Strada del Vicerè, Quero: "raccolta firme per soluzione sovracomunale a nodo traffico"
Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 22:47 | non commentabile
Matteo Quero, Consigliere Provinciale Pd - Bressanvido - "Una raccolta di firme per dare forza alla domanda dei cittadini ed evitare che la Provincia resti sorda ad un problema non più trascurabile". Ha sintetizzato così Matteo Quero, consigliare provinciale del Pd, il senso della raccolta firme proposta ai cittadini che animano il Comitato Strada del Vicerè nell'affollata assemblea pubblica di ieri a Bressanvido.
"Il senso di questa iniziativa - spiega Quero - è semplice. Non si tratta di un gesto contro le scelte delle amministrazioni comunali, ma a favore di una sacrosanta richiesta dei cittadini. Per sollevare le comunità locali dal gravoso impatto di un traffico di attraversamento ormai giunto a livelli limite, è giusto che la Provincia accetti di valutare, come proposto anche in Consiglio Provinciale, soluzioni progettuali di respiro sovra comunale, per non scaricare su una singola realtà l'onere di risolvere il problema".
"La speranza - conferma Quero - è che l'Assessore provinciale alla Viabilità Forte superi l'attuale atteggiamento, che lo porta a trincerarsi dietro un generico appello alla mancanza di risorse".