VicenzaPiùComunica |

Stop al pagamento del bollo auto su internet per due mesi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 16:22 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Nell’ottica del miglioramento della gestione informatica delle tasse automobilistiche e dell’efficienza dei rapporti tra Amministrazione e cittadini, la Regione Veneto migrerà i dati attualmente presenti nell’archivio regionale dei bolli auto a una nuova piattaforma tecnologica. Per consentire la migrazione dei dati, sarà eseguito un fermo attività del sistema gestionale informatico attualmente in uso, della durata di circa due mesi a partire dal 20 maggio 2013, in coincidenza con l’avvio operativo del nuovo sistema gestionale.

I cittadini potranno usufruire di un’assistenza soltanto parziale dagli operatori del bollo (agenzie di pratiche auto, call center e Regione), per cui le pratiche che prevedono nel periodo indicato la variazione dei dati in archivio (pagamenti, dati tecnici, proprietà, ecc.), la gestione di avvisi di accertamento o l’inserimento di istanze di rimborso o compensazione, dovranno considerarsi temporaneamente sospese per poi essere riprese nel nuovo gestionale. Nel frattempo i cittadini potranno beneficiare di semplici verifiche sulla base dati. Nel caso la richiesta sia particolarmente urgente, specie a fronte del rischio di prescrizione dei propri diritti, il cittadino potrà inviare la documentazione al seguente indirizzo: Regione Veneto, Segreteria Regionale per il Bilancio - Servizio Tributi, Santa Croce n. 1187, 30135 Venezia. Il call center regionale, reperibile al numero 840.84.84.84, presterà servizio con le stesse limitazioni poste alle agenzie di pratiche auto e alla Regione. Nel periodo indicato il cittadino potrà comunque pagare il bollo auto regolarmente presso le agenzie di pratiche auto, i tabaccai e gli uffici postali. 

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Bollo auto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network