Stival su divise Protezione civile senza tricolore
Sabato 18 Settembre 2010 alle 13:03 | 0 commenti
"Tutti possono stare tranquilli: non ho alcuna intenzione di modificare usi e tradizioni della Protezione Civile. Al contrario farò di tutto per valorizzare questa eccezionale realtà di professionalità e dedizione. Le polemiche sulle divise che riportano oggi i giornali sono assolutamente infondate". Lo ha detto oggi l'assessore regionale alla protezione civile Daniele Stival, portando il saluto ai 200 uomini impegnati in un'esercitazione antincendi boschivi a Recoaro 1000.
In merito alle polemiche sulle divise, Stival sottolinea che "sono state rispettate tutte le norme nazionali e regionali e non esiste alcuna direttiva per modificarne l'estetica né tanto meno un ordinativo di 16.000 magliette senza il tricolore". "Vero è - aggiunge Stival - che ho fatto ristilizzare poche decine di polo destinate ai dipendenti regionali della protezione civile e su queste ho fatto valorizzare il simbolo della nostra Regione. Potevo farlo, lo ritenevo giusto e l'ho fatto!".
"La polemica - conclude Stival - è il sale della politica e non mi preoccupa. Mi preoccupa invece che da ambienti diversi, restii ai naturali cambiamenti di una nuova amministrazione, possa essere in atto un tentativo di gettare discredito su un'istituzione seria e preziosa come la protezione civile regionale.
A cura di Regione veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.