Quotidiano |

Stival su divise Protezione civile senza tricolore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Settembre 2010 alle 13:03 | 0 commenti

ArticleImage

"Tutti possono stare tranquilli: non ho alcuna intenzione di modificare usi e tradizioni della Protezione Civile. Al contrario farò di tutto per valorizzare questa eccezionale realtà di professionalità e dedizione. Le polemiche sulle divise che riportano oggi i giornali sono assolutamente infondate". Lo ha detto oggi l'assessore regionale alla protezione civile Daniele Stival, portando il saluto ai 200 uomini impegnati in un'esercitazione antincendi boschivi a Recoaro 1000.

In merito alle polemiche sulle divise, Stival sottolinea che "sono state rispettate tutte le norme nazionali e regionali e non esiste alcuna direttiva per modificarne l'estetica né tanto meno un ordinativo di 16.000 magliette senza il tricolore". "Vero è - aggiunge Stival - che ho fatto ristilizzare poche decine di polo destinate ai dipendenti regionali della protezione civile e su queste ho fatto valorizzare il simbolo della nostra Regione. Potevo farlo, lo ritenevo giusto e l'ho fatto!".
"La polemica - conclude Stival - è il sale della politica e non mi preoccupa. Mi preoccupa invece che da ambienti diversi, restii ai naturali cambiamenti di una nuova amministrazione, possa essere in atto un tentativo di gettare discredito su un'istituzione seria e preziosa come la protezione civile regionale.
A cura di Regione veneto

Leggi tutti gli articoli su: Protezione Civile, Regione Veneto, Daniele Stival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network