Stefano Poggi portavoce provinciale dei Comitati per Bersani
Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 11:43 | 1 commenti
Provincia di Vicenza per Bersani - Gli otto comitati della provincia di Vicenza hanno scelto come proprio portavoce provinciale Stefano Poggi, 21 anni e studente di Storia presso l'università di Padova. "La nostra sarà una campagna atipica: - ha dichiarato Poggi - spenderemo poco e baseremo tutto il nostro lavoro esclusivamente sul lavoro volontario dei tanti cittadini che in queste settimane stanno lasciando la loro disponibilità ai comitati locali".
Ma sarà anche una campagna popolare: usciremo dai soliti luoghi dell'attività politica e torneremo in mezzo alla gente, distribuendo migliaia di volantini in tutta la provincia. Questa è l'idea di Bersani e della sua campagna: unire alla semplicità dei metodi la competenza sui temi. Nel nostro piccolo cercheremo di far passare, oltre il sostegno alla sua candidatura, anche l'idea di un'altra politica possibile: una politica partecipata dal popolo e lontana dall'autoreferenzialità delle élite."
Ma la campagna dei Comitati per Bersani della provincia di Vicenza non sarà esclusivamente mirata sui metodi tradizionali: oltre ai profili Facebook dei comitati locali, è già attiva la piattaforma web provinciale (www.pierluigibersanipresidente.it), in cui tutti i territori caricheranno le informazioni riguardo le proprie attività e le proprie iniziative. Tutte le donazioni superiori ai 50 euro verrano poi pubblicate on-line e saranno accessibili a tutti. Una campagna quindi che coniugerà trasparenza, semplicità e vicinanza ai cittadini e alle loro esigenze, in un momento di gravissima crisi occupazionale ed economica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.