Stefano Ceccon da Crespano approda al Times
Sabato 11 Agosto 2012 alle 19:14 | 1 commenti
Stefano Ceccon, il fratello di una nostra collaboratrice della redazione di Bassano, la giornalista professionista Daniela Ceccon, è stato protagonista di un "pezzo" proprio della sorella che da Londra, dove era per le Olimpiadi, ne ha raccontato la storia di cervello in fuga: laureatosi a Padova in Ingegneria biomedica e dottorando grazie a una borsa di studio alla prestigiosa Brunel University di Londra, ha fondato una piccola società - Tribe Apps - che si occupa della creazione di applicazioni per Iphone.
Il loro prodotto più importante si chiama London Crowd, una mappa che fornisce all'utente in tempo reale la situazione del traffico di persone e auto nelle diverse zone di Londra
Questa App gli ha dato notorietà all'estero e, udite udite, anche in Italia grazie a Casa Italia al Villaggio Olimpico e agli schermi di UnoMattina su Rai Uno.
Nel frattempo cosa è successo in più? Il giovane di Crespano si è trovato "come lavoretto part time" una collaborazione come statistico con i giornalisti nell'ufficio di Data journalism in redazione al Times.
«Ha fatto il colloquio l'altro ieri e ieri lo hanno preso... No comment!», questo lo stringato e felice ... commento di Daniela.
L'Italia perde in casa, i cervelli, ma vince fuori casa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.