Stato di attenzione meteo tra venerdì e sabato per Alto Brenta Bacchiglione
Giovedi 2 Giugno 2011 alle 15:40 | non commentabile
Regione Veneto - Stato di attenzione tra venerdì e sabato per Alto Piave, Alto Brenta Bacchiglione e Adige Garda Monti Lessini
Il Centro Operativo Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato oggi lo STATO DI ATTENZIONE relativamente al rischio idrogeologico per l’Alto Piave, l’Alto Brenta – Bacchiglione e per la zona Adige Garda e Monti Lesini, dalle ore 10 di domani venerdì 3 giugno, alle ore 14 di sabato 4 giugno.
La dichiarazione è finalizzata a garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile.
Le previsioni meteo prevedono infatti dalla tarda mattinata di domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, con probabilità , sia pure bassa, di fenomeni intensi fino alle prime ore di sabato. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. E’ inoltre segnalata la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nelle zone oggetto della dichiarazione dello stato di attenzione.