Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Si apre a Vicenza il sipario sul 91° campionato di serie A di hockey su pista

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Ottobre 2013 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

La stagione si è aperta sabato scorso con la soprendente vittoria in Supercoppa Italiana del Cgc Viareggio a Valdagno, ma il campionato di A1 inizierà sabato 12 ottobre con la novità della retrocessione limitata alla sola ultima classificata in regular season. La serie A 2013-14 è stata presentata nel capoluogo vicentino dalla Lega Nazionale Hockey all'auditorium de "Il Giornale di Vicenza". Cambierà anche la formula della Coppa Italia con una final eight prevista per fine febbraio. 

A detta degli addetti ai lavori quello di A1 sarà un campionato equilibrato, con diverse favorite: Valdagno,Cgc Viareggio, Forte dei Marmi (che ha acquistato il Messi dell'hockey Pedro Gil dal Valdagno),Breganze, Giovinazzo, Trissino e Bassano. La partenza del campionato di A2 è prevista invece per il 26 ottobre e vede impegnate le vicentine Montecchio Precalcino, Roller Bassano, Thiene e Sandrigo. Nell'occasione presentato anche il nuovo libro di Andrea Cordovani dedicato al compianto Stefano Dal Lago e intitolato "La farfalla a rotelle".

Premi speciali LNH stagione 2012-13: Stecca d'oro miglior marcatore A1 a Pedro Gil (60 reti in 26 gare); Targa miglior portiere A1 a Alberto Losi (62 reti subite su 1187 minuti giocati); Premio Raul Micheli miglior allenatore A1 a Roberto Crudeli; Stecca d'oro A2 a Samuele de Pietri (61 reti in 20 gare); miglior portiere A2 a Marco Bandieri (59 reti subite su 971 minuti giocati); miglior allenatore A2 a Andrea Facchini; Premio Stefano Dal Lago  under 23 a Mattia Ghirardello; Premio Piero Ferlinghetti dirigente A1 a Enrico Stevan; Premio Piero Ferlinghetti dirigente A2 a Manola Carbi; premio giornalistico LNH a Marco Fantasia di Raisport.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network