"Star bene davvero", il dottor Ongaro presenta il suo ultimo libro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca - “Star bene dav­vero” si può, basta volerlo. Si, ma come? Ce lo spiega il dottor Filippo Ongaro giovedì 29 maggio, alle ore 20.45 nell’auditorium di Veneto Banca dove presenterà la sua ultima opera. Il libro offre ai lettori, in 10 semplici passi, una guida com­pleta per vivere una vita sana, ricca e  appa­gante sul piano fisico, mentale ed emotivo.

“Star bene davvero” è un libro che non si ferma a soluzioni illusorie ma indaga, in modo arti­co­lato e profondo, le cause di uno squi­li­brio che, prima di essere fisico, è men­tale ed emo­tivo perché - come dice l’autore – “nulla si ottiene facil­mente tanto meno la feli­cità e la salute”.

 

Filippo Ongaro nasce a Milano il 30 giu­gno del 1970 e cre­sce tra Milano, Lon­dra e Vene­zia seguendo gli spo­sta­menti fami­liari legati al lavoro di gior­na­li­sta e scrit­tore di suo padre Alberto, a lungo inviato spe­ciale de L’Europeo.

 

Influen­zato, oltre che dal lavoro del padre anche dai libri e dalla vita di sua zia Franca Ongaro Basa­glia che, con il marito Franco Basa­glia, riformò la psi­chia­tria ita­liana, il Dr. Ongaro cre­sce in un ambiente fami­liare e cul­tu­rale crea­tivo che lo sti­mola costan­te­mente ad andare oltre gli schemi pre­fis­sati. È stato per anni medico degli astro­nauti presso l’Agen­zia Spa­ziale Euro­pea (ESA) ed è il primo ita­liano ad avere otte­nuto la Board Cer­ti­fi­ca­tion in Medi­cina Anti-aging dall’American Board of Rege­ne­ra­tive & Anti-Aging Medi­cine e il diploma in medi­cina fun­zio­nale dall’Institute for Func­tio­nal Medi­cine.  È un appas­sio­nato divul­ga­tore oltre che autore di nume­rosi bestsel­ler.

L’evento è aperto a tutti, per informazioni chiamate il numero verde 800 37 37 97 oppure scrivete all'indirizzo e-mail; [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Filippo Ongaro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network