Quotidiano | Categorie: Politica

Stanziamento di 10 milioni per l'alluvione, la soddisfazione di Ginato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Agosto 2013 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

On. Federico Ginato, PD - "Dopo aver promosso una interrogazione, assieme alla collega Sbrollini, al Ministro dell'Ambiente Orlando e presentato un ordine del giorno con gli altri parlamentari veneti del PD, con viva soddisfazione apprendo del riconoscimento dello stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri che ha deliberato i primi 10 milioni di euro".

L'on. Federico Ginato commenta così la delibera del CdM che stanzia una prima somma a seguito degli eventi alluvionali in Veneto. "L'alluvione dello scorso maggio ha ulteriormente colpito territori già interessati nel 2010 da eventi di dimensioni certamente maggiori quanto a estensione, ma altrettanto gravi quanto ad avversità atmosferiche. Abbiamo chiesto che venisse riconosciuto lo stato di emergenza per poter usufruire dei fondi necessari alle attività di ripristino dei danni, ora arriva questa buona notizia, un primo risultato che permette di iniziare la messa in sicurezza dei territori vicentini e veneti colpiti. Soddisfazione dunque, ma anche impegno concreto a continuare su questa strada, reperendo le risorse necessarie alle opere idrogeologiche che sappiamo essere uno degli investimenti prioritari per la tutela del territorio e dei cittadini. Stiamo in questo senso lavorando perché tali risorse siano escluse dal patto di stabilità e dunque concretamente spendibili."

Leggi tutti gli articoli su: alluvione, Federico Ginato, Rimborsi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network