Lettori in diretta | Quotidiano |

Stagione di soddisfazioni sportive a Longare

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:10 | 0 commenti

ArticleImage

CONI Vicenza  -  Con le finali provinciali di atletica leggera disputate al campo "Perraro" di Vicenza, si sono concluse le attività sportive studentesche ed è giunto il momento di tirare le somme per l'istituto comprensivo di Longare-Villaganzerla dopo un anno sportivo pieno di soddisfazioni.

Quest'anno l'istituto ha preso parte alle attività e manifestazioni sportive scolastiche con la "Vicenza che corre", la corsa campestre il calcio a cinque e l'atletica leggera su pista. Nel cross la squadra cadette si è qualificata per le finali provinciali in cui le ragazze dei professori: Tosato, Bernardi e De Martini si sono classificate seconde e dunque vice campionesse provinciali alle spalle del Vittorelli Bassano.  

Alle finali regionali a Torrebelvicino il gruppetto: Barcaro, Frighetto, Berti, Bah e Palin (riserva) ha colto un più che gratificante undicesimo posto. Sul fronte del calcio a cinque i maschi si sono fermati alle semifinali provinciali con gli alunni: Scapin, Secco, Mohammad, Tonin, Quartesan, Berno, Lazzari, Zanchetta. Le ragazze invece hanno brillantemente superato i quarti di finale, le semifinali e sono approdate alle finali provinciali. Vinta la prima partita, il girone finale era a quattro squadre, finalissima Longare-Cassola regolata solamente ai calci di rigore a favore delle cassolesi dopo un'entusiasmante partita al PalaBassano. Longare vice-campione con Frighetto-Barcaro-Palin-Mussolin-Marchetto-Patricelli-Mazzaretto-Maruzzo-Bertinato. Quindi semifinali di atletica leggera provinciali a Barbarano con le due squadra dell'istituto Longare-Castegnero che hanno conquistato il primo posto e la promozione alla finalissima provinciale di Vicenza, caratterizzata da risultati tecnici eccezionali se non di livello da finali nazionale, le cadette si sono piazzate al settimo posto ed i maschi al nono. Anno quindi ricco di soddisfazioni per il dirigente Bonato e la vice Basso con tutti gli insegnanti di educazione fisica, tutti gli alunni e alunne, che si sono fatti carico di un gravoso impegno extra curriculare di allenamento presso la palestra della scuola di Longare nelle diverse attività sportive. D'obbligo un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale di Longare attenta e sempre molto disponibile a sostenere la scuola con il contributo dei mezzi di trasporto comunali per le varie attività sportive scolastiche. Il prossimo anno sarà ancora meglio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network