Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Stadio vecchio da rifare e proprietà da cambiare: è rotta tra Lega Nord e Variati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 23 Agosto 2014 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Celebron, segretario della Lega Nord Vicenza, interviene sulla annosa e vexata questio dello stadio, non più nuovo come era nei programmi del sindaco Variati e della sua giunta, e ora, complice la crisi economica e il fuggi fuggi degli intelocutori, vecchio ma sistemato, forse, se si trovano interlocutori disposti a investire e magari a immettere nuova linfa nella sua proprietà e nelle casse esauste e poco chiare del Vicenza Calcio.

«Sullo stadio Menti Variati ha poche idee e ben confuse», così esordisce in una sua nota il segretario cittadino della Lega Nord che, in merito al recente cambio di rotta del Sindaco di Vicenza sull'annosa questione Stadio, continua ad affondare la lama della polemica: «Cinque anni fa Variati aveva iniziato il mandato da Sindaco al grido "Arena degli Eventi a Vicenza est", confermando la propria idea più recentemente nel 2013 nella redazione del Piano degli Interventi. Oggi compie un doppio salto indietro, rinnegando un accordo di programma da lui stesso firmato e ignorando totalmente quanto votato dal Consiglio comunale e dalla sua maggioranza nel 2013. Questi continui cambi di rotta non danno certo speranza di buona programmazione se si afferma di voler fare una cosa e poi se ne fa un'altra, destabilizzando ancor di più la già critica situazione societaria e sportiva del Vicenza Calcio».
Ed è sulla gestione societaria del club, che fu Lane, che si consuma un'altra rottura col sindaco: «Per quanto riguarda la parte sportiva consiglio a Variati di evitare qualsiasi sponsorizzazione per riportare una società che non lo merita in Serie B. Piuttosto si impegni per far sì che il Vicenza Calcio torni nelle mani di persone serie che hanno veramente a cuore la Città, la passione della tifoseria e un progetto serio per riportare sul campo il Lanerossi Vicenza nella categoria che merita».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network