Spritz Letterario: "Ogni giorno, ogni ora" di Natasa Dragnìc, martedì Joy Barber Shop
Domenica 3 Luglio 2011 alle 12:46 | 0 commenti
 
				
		
		Libreria Galla  -  Martedì 5 luglio - ore 19:00, Spritz Letterario, in collaborazione con Libreria Galla presenta: "Ogni giorno, ogni ora" (Feltrinelli) di Natasa Dragnìc - 256 pagine - €15,00 presso: Joy Barber Shop c.trà Pedemuro San Biagio 33, Vicenza
Dal barbiere? Luogo insolito per presentare un libro, ma in pieno spirito Spritz Letterario. Un gruppo di appassionati della parola stampata, che si dilettano, tra l'altro, ad organizzare presentazioni  in maniera originale. Questa sarà la volta di "Ogni giorno, ogni ora" edito da Feltrinelli, opera prima di Natasa Dragnìc: 46 anni di origini croate che vive da anni in Germania.		
Romanzo d'amore, che trova nella location dell'androne raccolto di Joy  Barber Shop, l'ambientazione ideale. Il libro è stato comprato all'asta  da ben 27 Paesi, con gran soddisfazione dell'editor Ricciarda Barbieri,  grazie anche al lavoro di traduzione dal tedesco di Aglae Pizzone.
La  favola per grandi che sognano ancora e non hanno smesso di credere nel  romanticismo, ha inizio nei primi anni sessanta, a Makarska, una  cittadina di mare in Croazia. Dora e Luka si incontrano da bambini e  sentono di appartenersi da sempre. 
Idilli spezzati e destini che  nonostante tutto si ritrovano dopo anni e si amano, più di prima, per  poi riperdersi e inseguirsi nuovamente, fino alla inspiegabile fuga di  Luka.
La Dragnìc, che sarà presente all'incontro, ci guida attraverso  una narrazione travolgente, nei meandri di un amore che è al tempo  stesso unico ed universale; una storia dal finale aperto, ricca di colpi  di scena e mistero, dove l'unica certezza è e resta l'amore.
La voce  di Franca Grimaldi, speaker professionista, darà vita ai personaggi,  con letture di alcuni capitoli. Conduce l'incontro Marianna Bonelli  (presidente dello Spritz Letterario), l'autrice sarà tradotta da  Elisabetta Vidaich. La Libreria Galla venderà i libri in loco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    