Sportlandia,giornata di sport e festa senza distinzioni
Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:11 | 0 commenti
CONI Vicenza - E' l'atto finale quello più atteso. Oggi al campo scuola "Perraro" di Vicenza torna attesissimo da ragazzi, operatori e genitori, Sportlandia, la manifestazione ludico/sportiva riservata ai ragazzi con difficoltà motorie. Sportlandia fa seguito alle due manifestazioni sempre promosse e sostenute da ULSS 6 di Vicenza, Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e CONI, a Giocolandia che giovedì 22 aprile scorso al palasport ha coinvolto in un ruolo attivo nel divertimento, in un clima di festa e allegria, altri ragazzi con difficoltà fisiche in giochi "da provare, da vivere, da ricordare" come recita lo slogan dell'evento ed il prologo di Sportlandia di Dueville.
Sportlandia, nato nel 1998 per iniziativa di alcuni operatori dell'Ulss6 di Vicenza ed estesa successivamente agli operatori dei centri privati di Vicenza che accolgono persone diversamente abili, chiama a raccolta per una mattinata al Perraro una ventina di strutture e servizi pubblici e privati convenzionati (centri diurni, comunità , cooperative, gruppi sportivi e istituti residenziali) della città e della provincia di Vicenza, che ospitano persone diversamente abili di età compresa tra i 16 e i 60 anni.
C'è chi come Elia se la cava egregiamente nella corsa e sta seguendo un programma specifico di allenamento e chi sfida sé stesso nel salto in lungo o nel getto del peso. Il risultato è sempre un successo perchè la partecipazione costituisce già una sfida vinta con sé stessi. Il prologo della giornata finale del Perraro si è svolto il 28 aprile scorso al campo di Dueville ma per consuetudine la manifestazione al Perraro è la kermesse finale di sport e festa con gli alpini di Isola sempre pronti nel dare una mano assieme a tanti volontari perchè l'obiettivo è di "fare sport per tutti" senza distinzione alcuna, è gratificante per tutti, atleti, operatori e volontari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.