Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Sportlandia,giornata di sport e festa senza distinzioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:11 | 0 commenti

ArticleImage

CONI Vicenza  -  E' l'atto finale quello più atteso. Oggi al campo scuola "Perraro" di Vicenza torna attesissimo da ragazzi, operatori e genitori, Sportlandia, la manifestazione ludico/sportiva riservata ai ragazzi con difficoltà motorie. Sportlandia fa seguito alle due manifestazioni sempre promosse e sostenute da ULSS 6 di Vicenza, Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e CONI, a Giocolandia che giovedì 22 aprile scorso al palasport ha coinvolto in un ruolo attivo nel divertimento, in un clima di festa e allegria, altri ragazzi con difficoltà fisiche in giochi "da provare, da vivere, da ricordare" come recita lo slogan dell'evento ed il prologo di Sportlandia di Dueville.

Sportlandia, nato nel 1998 per iniziativa di alcuni operatori dell'Ulss6 di Vicenza ed estesa successivamente agli operatori dei centri privati di Vicenza che accolgono persone diversamente abili, chiama a raccolta per una mattinata al Perraro una ventina di strutture e servizi pubblici e privati convenzionati (centri diurni, comunità, cooperative, gruppi sportivi e istituti residenziali) della città e della provincia di Vicenza, che ospitano persone diversamente abili di età compresa tra i 16 e i 60 anni.

C'è chi come Elia se la cava egregiamente nella corsa e sta seguendo un programma specifico di allenamento e chi sfida sé stesso nel salto in lungo o nel getto del peso. Il risultato è sempre un successo perchè la partecipazione costituisce già una sfida vinta con sé stessi. Il prologo della giornata finale del Perraro si è svolto il 28 aprile scorso al campo di Dueville ma per consuetudine la manifestazione al Perraro è la kermesse finale di sport e festa con gli alpini di Isola sempre pronti nel dare una mano assieme a tanti volontari perchè l'obiettivo è di "fare sport per tutti" senza distinzione alcuna, è gratificante per tutti, atleti, operatori e volontari.

Leggi tutti gli articoli su: CONI Vicenza, campo Perraro, Sportlandia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network