Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sportello unico di viale Torino, il sindaco Rucco al consigliere Colombara: "cerchiamo soluzioni per semplificare la vita agli utenti e ai dipendenti"

Di Note ufficiali Venerdi 27 Luglio 2018 alle 18:26 | 1 commenti

ArticleImage

"Giusto tornare a parlare di sportello unico perché il consigliere Raffaele Colombara ci invita a fare chiarezza sul futuro di una delle infelici scelte della maggioranza di cui ha fatto parte - dichiara il sindaco Francesco Rucco che già era intervenuto in Consiglio comunale sull'argomento -. È vero che questa iniziativa non sta dando i risultati sperati ed è vero che non abbiamo intenzione di andare avanti su un'operazione finanziata che però non sostiene il miglioramento dell'esistente, ma ulteriori lavori per sistemare il secondo e terzo piano dell'edificio di via Torino.

Serve spendere altro denaro pubblico su un servizio che risente di carenze progettuali, sia sugli spazi di lavoro che sulla accoglienza e riservatezza degli utenti? Serve che lo sportello unico sia organizzato con tre dirigenti e nessun coordinamento?

Abbiamo verificato la qualità del servizio e diventa difficile sostenere che siamo di fronte a qualcosa che funziona bene, al contrario abbiamo continue lamentele da parte dei cittadini e dei dipendenti. Forse bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di riconoscere l'errore fatto. Comprendiamo che il consigliere stia difendendo l'operato della sua maggioranza, del suo schieramento, ma se non lo difende neanche chi lo ha pensato e realizzato - peraltro in parte - ci chiediamo perché Colombara, che riconosciamo come persona in buona fede, non vada ad occuparsi delle cose buone che l'amministrazione Variati ha fatto. Forse è perché non ne troverà molte, quindi va fatta la difesa d'ufficio su scelte che sono palesemente sbagliate. Caro consigliere, c'è chi toglie i nomi dalle targhe come faceva Alessandra Moretti da vicesindaco in nome della damnatio memoriae, c'è chi invece, riconoscendo che ci sono degli errori che si possono correggere, pensa che per il bene della città e dei vicentini si possano trovare soluzioni per semplificare la vita agli utenti."

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Raffaele Colombara, Front office

Commenti

Inviato Venerdi 27 Luglio 2018 alle 21:52

Perfetta, la risposta del Sindaco a Colombara, che si autonomina "CAPO GRUPPO" della lista quartieri al centro. Come fa un "solo eletto" diconsi UNO 1 consigliere eletto essere capo di un gruppo composto da una sola UNITA. La lista Quartieri al centro era un Comitato elettorale, ha avuto un eletto, poi si sciolta come la neve al sole, spariti Tutti. Ne è rimasto uno che però si definisce GRUPPO! Ma vallo a capire ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network