VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza vince il derby con le Lupe, play-off scudetto sempre più vicini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Marzo 2014 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal - Ancora un derby vittorioso in questa stagione per lo Sporteam Vicenza che nel palasport di casa batte di misura le cugine padovane delle Lupe, e compie tre passi, probabilmente decisivi, per un posto nei play-off scudetto che a questo punto sembrano essere in cassaforte. A tre giornate dalla fine della fase regolare la formazione di Lucio Solazzi conserva 7 punti di vantaggio sulla più diretta concorrente, il Città di Falconara, vincitrice in casa della Decima Sport.

In compenso lo Sporteam può sognare addirittura di raggiungere il terzo posto, attualmente occupato dal Kick Off Milano (sconfitto in casa della capolista Sinnai) con 50 punti, tallonato dal Portos (a sua volta vittorioso) a quota 49 e quindi dallo Sporteam, salito a 48 punti: una sfida dunque appassionante che caratterizzerà gli ultimi 120' di campionato. Tornando al derby con le Lupe si è trattato dell’attesa sfida ostica, rimasta in bilico sino all'ultimo secondo: in svantaggio nella parte finale del primo tempo, le biancorosse hanno ribaltato la situazione, grazie alle marcature, nell’ordine, di Roxana Ion (sempre più regina delle classifica marcatrici del girone A con 42 reti), Lisa Massignan (seconda assoluta con 28 centri) e la capitana Chiara Olivieri. Il gol dell'ex Ghigliordini (quest'ultima aveva segnato anche all'andata) ha riaperto il match, che le vicentine hanno saputo far loro con un finale tutto cuore.
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Mantovani, Ion e Benetti per lo Sporteam Vicenza; Iaccarino, Boccardo, Turetta, Casarotto e Lombardi per le Lupe. Partita molto contratta per tutta la prima frazione: dopo le prime fasi di studio si vedono sterili sortite offensive delle due squadre, con il quintetto di Solazzi sempre pericoloso su palle inattive. Solo al 15' si sblocca l'incontro: tra Bassan e Ion c'è un'incomprensione e la palla arriva tra i piedi di Ferrandi che non esita a segnare. Allo scadere arriva il pareggio delle vicentine grazie a un contropiede di Massignan ben finalizzato da Ion, ottimamente posizionata nel secondo palo. Ritmi completamenti opposti nella ripresa con le due squadre che giocano a viso aperto e danno spettacolo per il buon pubblico accorso al palazzetto. Partono forte le Lupe e dopo soli 60" prima occasionissima: la palla danza sulla linea di porta ma non entra, con Laurenti e Cogo in disperato tentativo di recuperarla. Dopo un altro 1' un tiro viene deviato da Laurenti sul palo esterno ed esce. La regola del calcio "gol sbagliato, gol subito" premia subito la squadra di Solazzi: Massignan recupera palla sulla trequarti e fa partire un bolide che si infila sotto il sette. Galvanizzate dalla rete le vicentine attaccano a ripetizione con Massignan che bombarda Iaccarino da tutte le parti, ma è Olivieri a metà ripresa a beffare il portiere patavino con un tiro di punta da fuori che si insacca. Non ci stanno però le Lupe che da qui alla fine, complice anche il calo fisico dello Sporteam, si riversano nell'area avversaria. Ghigliordini calcia a rete e la palla dopo aver colpito il palo carambola sulla schiena di Cogo ed entra in rete. A questo punto alza ancor più il baricentro mister Lovo e viene messa sotto pressione la difesa vicentina che riesce a fatica a contenere le ospiti. Un po' di fortuna e Cogo chiamata ad effettuare gli straordinari però non faranno variare il risultato fino alla fine, è anzi Benetti quasi allo scadere a colpire la traversa. Dopo 1' arriva il tanto atteso triplice fischio finale, che regala 3 punti pesantissimi.
 
IL TABELLINO
SPORTEAM VICENZA-LUPE 3-2 (p.t. 1-1)
MARCATRICI: pt 15'53" Ferrandi (L), 19'15" Ion (SV); st 3'45" Massignan (SV), 9'55" Olivieri (SV), 12'08" Ghigliordini (L).
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
A.S.D. LUPE: Iaccarino, Ghigliordini, Turetta, Dainese, Boccardo, Ferrandi, Casarotto, Lombardi, Vigato, Olivi. All. Lovo
ARBITRI: Donato Lamanuzzi e Luigi Fiorentino di Molfetta. CRONO: Lisa Cherubin di Bassano del Grappa
NOTE: Spettatori 200 circa. Falli: 1°t 1-1, 2°t 3-2. Ammonite: Massignan (SV) e Ferrandi (L)

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network