VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza s'impone 7-2, tripletta di Ion

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Dicembre 2013 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Larga vittoria dello Sporteam Vicenza che, nell'ambito dell'undicesima giornata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile, s'impone per 7-2 al fanalino di coda Areasport Verona e rimane da solo al quarto posto in classifica in virtù del pareggio casalingo del Perugia. Un risultato sin troppo severo per la formazione avversaria (ancora a quota zero in classifica) che è rimasto in partita per oltre metà gara, con il risultato rimasto inchiodato sul 2-1 per le padrone di casa sino al 5' della ripresa.

I primi quattro gol sono stati segnati da altrettanti giocatrici
(nell'ordine Bassan, Spinello, Massignan e Mantovani), poi è salita in cattedra la bomber Roxana Ion che nell'arco di quattro minuti e mezzo ha realizzato una tripletta, che la proietta sempre più in alto nella classifica marcatrici del girone A: ora comanda con 21 reti (sette in più di Martina Mencaccini del Città di Falconara), quarta Lisa Massignan con 12. Una partita non brillantissima per la formazione di coach Lucio Solazzi, che peraltro ha attuato un robusto turn-over, che contro un avversario di caratura inferiore ha faticato a chiudere l’incontro per scarsa concentrazione, poca precisione nei passaggi e un pressing meno efficace del solito. Oltre all'assenza per squalifica di Valentina Laurenti da segnalare l'esordio tra i pali della neo-arrivata Selena Andreani, 27 anni, che comunque non ha ricevuto nella propria porta tiri pericolosi.
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Cogo, Spinello, Bassan, Ion e Benetti per lo Sporteam Vicenza; Dalla Pria, Bonuzzi, Cottini, Morandini e Scandola per l'Areasport Verona. Partenza blanda delle padrone di casa che, pur sotto ritmo, si portano sul doppio vantaggio con Bassan (su schema di rimessa laterale) e con Spinello (che sfrutta un assist di Ion), mentre tra le due reti Spinello salva sulla linea una palla destinata ad entrare in rete. Le biancorosse calano ulteriormente il ritmo, subendo la rete di Bonuzzi che su calcio di punizione buca la barriera a 5' dal termine. Entra in campo con una determinazione diversa la squadra vicentina, decisa a chiudere e a mettere in sicurezza il risultato: Benetti in veste di donna-assist serve due palloni al bacio prima a Massignan e poi a Mantovani che portano il risultato sul 4-1. Un rigore un po' generoso a favore delle ospiti riporta il match sul 4-2 e un nuovo rigore permette a Ion di sbloccarsi dopo i ripetuti tentativi bloccati dalla bravura di Dalla Pria. Una volta sbloccata la bomber rumena cambia ritmo e in 30" realizza altri due gol che chiudono definitivamente l'incontro.
 
IL TABELLINO
SPORTEAM VICENZA-AREASPORT VERONA 7-2 (p.t. 2-1)
MARCATRICI: pt 5'23" Bassan (S), 9'21" Spinello (S), 14'32" Bonuzzi (A); st 5'22" Massignan (S), 6'34" Mantovani (S), 9'09" Bonuzzi (A), 13'13", 17'23" e 17'52" Ion (S).
SPORTEAM VICENZA: Andreani, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani,  Cogo. All. Solazzi
AREASPORT VERONA: Dalla Pria, Bonuzzi, Perobello, Buzzanca, Marogna, Cottini, Morandini, Scandola (C), Boni. All. Brescia
ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli di Terni e Luca Bertolo di Pordenone. CRONO: Manuel Cecchetto di Vicenza
NOTE: spettatori 100 circa. Falli 1°t 1-5, 2°t 2-2. Ammonite: Scandola (A) e Buzzanca (A).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal, Roxana Ion

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network