VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza parte dal quarto posto nei play-off scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Aprile 2014 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Sconfitta indolore nell'ultima giornata del massimo campionato di calcio a 5 femminile per lo Sporteam Vicenza che crolla a Torino, ma riesce comunque a chiudere al quarto posto in classifica, che era l'obiettivo della vigilia, in vista dei play-off scudetto. Se la formazione allenata da Solazzi ha dovuto arrendersi alle piemontesi - ma l'1-7 finale non rispecchia l'andamento del match con le vicentine comunque in partita sino a quasi metà ripresa - la diretta concorrente, il Kick Off Milano, non è andato al di là del pareggio casalingo (2-2, peraltro raggiunto a 1" dalla fine) contro il Città di Falconara.

In classifica le lombarde hanno agganciato a quota 54 punti le beriche, ma queste ultime vantano una miglior differenza reti negli scontri diretti (vittoria all'andata al palasport di Vicenza, pareggio in terra lombarda) e così il quarto posto è rimasto ben saldo. Una posizione che porterà lo Sporteam ad affrontare nel primo turno dei play-off scudetto - traguardo comunque di grandissimo valore per la società del presidente Andrea Mazzon e del direttore generale Gherta Carrettiero - l'Ita Salandra Matera, terza classificata nel girone C, che comprende squadre del centro-sud. Già definite le date (ma non ancora gli orari) con l'andata in programma nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile al palasport di Vicenza e ritorno domenica 27 aprile in Basilicata. Tornando alla sfida di Torino trasferta da dimenticare per le vicentine, peraltro sfortunate sin dall'inizio: oltre all'assenza di Laurenti rimasta a casa per problemi fisici, in fase di riscaldamento si è riacutizzato un dolore muscolare per Massignan che ha giocato pochi minuti per poi dare forfait nella ripresa. Dopo questa sconfitta, arriva a pennello la sosta pasquale che permetterà a mister Solazzi di recuperare le varie giocatrici acciaccate, nonché energie e morale in vista dei play-off, che saranno tutt'altra storia.
 
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Anselmo, Ranieri, Bisogno, Ferri, Losurdo per il Torino; Cogo, Spinello, Mantovani, Benetti e Bassan per lo Sporteam Vicenza. Nel primo tempo parte agguerrito il Torino, che in contropiede taglia fuori la difesa veneta e si porta in vantaggio con Losurdo. Nemmeno il tempo di esultare e Bassan ristabilisce la parità, lesta a raccogliere una palla volante in area e segnare. Ma sarà un fuoco di paglia di tutta la partita. Contropiedi a ripetizione da entrambe le parti ma è Anselmo a sbarrare la porta alle ragazze di Solazzi, e Ferri e Lettieri a trafiggere Cogo per il 3-1 parziale delle piemontesi. Nel secondo tempo lo Sporteam, privo della solita verve offensiva non riesce a recuperare: l'assenza di Massignan si fa sentire e Ion e Benetti non trovano supporto dalle compagne. Una palla persa a metà frazione permette a Ranieri di allungare, mentre Losurdo calcia magistralmente nell'incrocio una punizione imparabile per Andreani, subentrata nella ripresa. Ci provano ancora le venete ma la poca lucidità sotto porta e la bravura di Anselmo tengono le vicentine al palo. Ormai rassegnate alla sconfitta le ragazze di Solazzi subiscono il 6-1 di Bisogno in contropiede e il finale 7-1 di Antonazzo sul primo palo.
 
IL TABELLINO
TORINO-SPORTEAM VICENZA 7-1 (p.t. 3-1)
MARCATRICI: pt 6'18" Losurdo (T), 7'00" Bassan (SV), 14'00" Ferri (T), 17'13" Lettieri (T); st 8'40" Ranieri (T), 12'00" Losurdo (T), 18'20" Bisogno (T),  19'00" Antonazzo (T).
TORINO FUTSAL: Anselmo, Bisogno, Ranieri, Bellan, Lettieri, Ferri, Losurdo, Antonazzo, Riccio, Gioffrè, Marrari. All. Accardo
SPORTEAM VICENZA: Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
ARBITRI: Giuseppe Parente di Como e Federico Rizzo di Monza. CRONO: Mario Delli Calici di Bra
NOTE: Spettatori 100 circa. Falli 1°t 5-3, 2°t 3-4; Ammonite: Anselmo (T), Lettieri (T), Benetti (SV) e Olivieri (SV).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network