VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza, impresa conquistata a suon di goal, ora si punta ai Play-off scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Aprile 2014 alle 23:20 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza - Una grande impresa quella ottenuta dallo Sporteam Vicenza con il quarto posto alla fine della regular-season del campionato di serie A1 di calcio femminile e relativo accesso ai play-off scudetto, per la prima volta nella storia del club conquistata a suon di gol. La formazione biancorossa ha letteralmente sbaragliato il campo in questo senso, risultando di grande lunga la squadra con il maggior numero di reti realizzate con 139 centri complessivi, davanti in questa speciale classifica alla capolista Sinnai (123 reti), alla vicecapolista Isolotto Firenze (115) e al Portos (111) che ha chiuso al terzo posto.

Una bella soddisfazione anche per il tecnico Lucio Solazzi, a sua volta grandissimo artefice di questo exploit, che in questi giorni sta lavorando con le sue ragazze e lo staff tecnico, per gli imminenti play-off scudetto, in programma nei giorni successivi alle festività pasquali. Mercoledì 23 aprile, con inizio alle ore 16, al palasport di Vicenza, si giocherà infatti la gara d'andata contro l'Ita Salandra Matera, terza classifica nel girone C, che poi avrà il vantaggio di ospitare il return-match domenica 27 in Basilicata. Un impegno difficile ma non impossibile quello che attende lo Sporteam, il cui staff medico sta monitorando le condizioni fisiche di un paio di giocatrici, a cui gioverà sicuramente il riposo in questo fine settimana.
Proprio nei play-off scudetto lo Sporteam è intenzionato a ribadire quanto di buono, soprattutto in fase realizzativa, ha fatto vedere durante il campionato, chiuso a 54 punti e durante il quale si è preso il lusso di battere la capolista Sinnai, di pareggiare in trasferta con il Portos (come detto, terzo in classifica) e di ottenere una vittoria e un pareggio contro il Kick Off Milano (squadra che ha chiuso con gli stessi punti, ma preceduta in classifica proprio in virtù della differenza reti negli scontri diretti), che in estate aveva investito molto nella campagna acquisti. Frutto dei risultati dello Sporteam è stata sicuramente l'”artiglieria pesante” che le giocatrici hanno messo in campo a suon di gol: la classifica marcatrici del girone A ha visto guadagnare il primo posto a Roxana Ion con 46 centri, seguita a ruota da Lisa Massignan con 32 gol e in quinta posizione l'universale Giorgia Benetti con 29 reti. E tre nelle prime cinque in assoluto rappresenta uno straordinario risultato di squadra. Tutte le giocatrici Sporteam hanno comunque timbrato il cartellino in zona gol: in particolare evidenza le giovani Bassan e Mantovani (quest'ultima all'esordio assoluto in serie A), rispettivamente con 10 e 9 gol e a seguire le veterane Olivieri (4 gol), Laurenti e Spinello con 3. Da ricordare infine 1 gol della giovane Silvia Bompan (trasferita a dicembre, con la formula del prestito, alla Thienese) e due autogol a favore, per un totale per l'appunto di 139.
Chi ha potuto vedere queste ragazze all'opera si è sicuramente divertito ed in attesa che il sogno scudetto prosegua, queste giocatrici vanno ringraziate per aver onorato la maglia del Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network