VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza Futsal strapazza 10-0 il Torino e va allo spareggio per la Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Dicembre 2013 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Sotto l'albero di Natale lo Sporteam si regala il quarto posto alla fine del girone d'andata e con esso la qualificazione alle fasi finali di Coppa Italia di A1 di calcio a 5 femminile, i cui spareggi si disputeranno durante le vacanze natalizie. A garantire questo traguardo – insperato ad inizio stagione visto che le giocatrici allenate da Lucio Solazzi hanno saputo precedere compagini come Kick Off Milano e Perugia, che avevano investito molto sul mercato estivo – il netto successo arrivato domenica pomeriggio al palasport di Vicenza contro il Torino Futsal.

Il risultato di 10-0 indica un match a senso unico, di fatto chiuso dopo meno di 9' di gara, con le padrone di casa già avanti di cinque gol. Per lo Sporteam l'avversario negli spareggi di Coppa Italia, la cui vincitrice disputerà la final-eight in programma a marzo, saranno le calabresi del Locri (seconde classificate nel girone C), che avranno il vantaggio di giocare il retour-match in casa: la gara d'andata si giocherà infatti domenica 29 dicembre a Vicenza, il ritorno domenica 5 gennaio a Locri. Tornando alla goleada contro il Torino, ancora una volta grande protagonista l'attaccante Roxana Ion con un poker di reti (la bomber del torneo è giunta a 29 centri), doppietta per la ventenne laterale Bassan e un gol ciascuna per Laurenti, Mantovani, Spinello e Benetti. Davvero straripante in questo periodo lo Sporteam, in serie positiva da otto giornate, capace nelle ultime due gare di campionato di segnare 23 reti senza subirne alcuna.
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Mantovani, Ion, Benetti per il Vicenza; Anselmo, Ranieri, Lettieri, Antonazzo e Marrari per il Torino. Passa circa 1' e la partita si sblocca in virtù di un calcio di punizione di Laurenti che buca la barriera, mentre dopo un altro minuto Ion recupera, duetta in contropiede con Benetti e di precisione infila il portiere. Il Torino è stordito e attorno al 5' contropiede Ion-Mantovani con quest'ultima che realizza. Poi Laurenti recupera palla e in contropiede scambia con Ion che sigla il 4-0 e subito dopo la bomber serve palla al centro per Spinello che infila di potenza il portiere. Con una cinquina in cassaforte cala il ritmo e solo verso la fine del primo tempo un nuovo sussulto di Ion permette a Benetti di siglare il 6-0. Nel secondo tempo Solazzi inserisce Andreani in porta, il ritmo è più blando ma comunque entrambe le squadre offrono piacevoli capovolgimenti di campo. Al 7' è abile Bassan a ribadire all'incrocio dei pali un tiro respinto a Ion, e ancora il bomber sorprende prima il portiere da quasi metà campo e poi ribadisce in rete un assist di Mantovani. Allo scadere si fa trovare al posto giusto Bassan che porta in doppia cifra le marcature di giornata dello Sporteam. Il Torino ci prova generosamente ma non trova il gol della bandiera.
 
IL TABELLINO
SPORTEAM VICENZA-TORINO FUTSAL 10-0 (p.t. 6-0)
MARCATRICI: pt 1'11" Laurenti, 2'32" Ion, 4'49" Mantovani, 7'49" Ion, 8'41" Spinello, 17'27" Benetti; st 6'37" Bassan, 6'48" e 11'32" Ion, 18'52" Bassan.
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
TORINO FUTSAL: Anselmo, Ranieri, Pons, Lettieri, Antonazzo, Marrari (C), Filipoiu. All. Nestasio
ARBITRI: Andrea Signaroldi di Piacenza e Gino Simonazzi di Reggio Emilia. CRONO: Stefano Billo di Vicenza
NOTE: spettatori 150 circa. Falli 1°t 0-1, 2°t 1-2. Ammonite: nessuna

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network