Sporteam Vicenza Futsal pareggia col Portos ed è imbattuto da dieci gare
Lunedi 20 Gennaio 2014 alle 15:46 | 0 commenti
Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Prezioso e meritato pareggio dello Sporteam Vicenza che, nella seconda giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, esce con un importante 2-2 dal difficile parquet del Portos, una delle squadre più attrezzate del campionato, che consente di allungare l'imbattibilità , giunta ora a dieci partite di fila (otto vittorie e due pari).
La divisione della posta rispecchia l'andamento del match con le squadre che devono recitare il "mea culpa" per le numerose occasioni da rete non concretizzate (tra cui anche un rigore fallito dalla bomber biancorossa Ion), in una gara caratterizzata da diversi pali e una grande prestazione dei due portieri, in particolare di Denia Cogo, che ha salvato la propria porta in almeno cinque occasioni ed è stata decisiva nel concitato finale. In virtù di questo pareggio lo Sporteam è stato scavalcato in classifica dal Kick Off Milano (che ha vinto di misura per 2-1 in casa della Thienese) ma pur scivolando al quinto posto in classifica, rimane ad una sola lunghezza dal terzo posto, occupato per l'appunto da Portos e Kick Off. Rimane comunque straordinario il cammino in trasferta per Vicenza che nelle 8 gare disputate ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Acciarresi, Bisognin, Pinto Dias, Ferreira Pinto e Pedace per il Portos; Cogo, Laurenti, Mantovani, Massignan e Benetti per lo Sporteam. Partono forte le padroni di casa che dopo soli 20" colpiscono il palo con Bisognin. Continui capovolgimenti di fronte per una frazione di gioco assai piacevole con Laurenti che pareggia il conto dei pali. Sul forcing del Portos sono le venete a passare in vantaggio con Benetti servita da Ion di tacco: primo tiro respinto e sul tap-in Benetti replica in rete a porta vuota. Non ci sta il Portos che prima pareggia i conti con Bennardo dalla destra e poi passa in vantaggio con Ferreira Pinto dal lato opposto. Due pregevoli interventi di Cogo non fanno dilagare la squadra di casa mantenendo vive le speranze dello Sporteam che batte colpo su colpo ma pecca di precisione sotto porta. Nel secondo tempo non passa nemmeno un minuto che le venete pareggiano i conti su schema da calcio d'angolo: Olivieri smorza di petto il tiro verso il centro e Ion corregge in rete. Sul 2-2 rimangono sempre alti i ritmi e le due squadre premono per provare a vincere la partita. Al 6' Ion calcia sul palo e la palla danza sulla linea di porta, dopo due minuti anche il Portos colpisce un palo su punizione. In queste fasi concitate del match arriva pure un calcio di rigore che Ion si fa parare da Acciarresi e dopo qualche minuto Benetti si vede deviare sul palo un tiro libero. Non avendo approfittato dei due match-ball la squadra di Solazzi rischia la beffa negli ultimi minuti ma Cogo si erge a muro e respinge gli assalti del Portos.
Â
IL TABELLINO
Â
ASD PORTOS-SPORTEAM VICENZA 2-2 (p.t. 2-1)
MARCATRICI: pt 8'23" Benetti (Sv), 14'31" Bennardo (P), 18'34" Ferreira Pinto (P); st 00'27" Ion (Sv).
ASD PORTOS: Acciarresi, Sennoni, Bisognin, Bennardo, Moreira Alves, Pinto Dias, Ferreira Pinto, Ameli, Scagnetti, Pizi, Pedace (C). All. De Almeida
SPORTEAM VICENZA: Minto, Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo. All. Solazzi
ARBITRI: Davide Bagnoli di Forlì e Christian Dori di Bologna. CRONO: Antonio Nicastro di Ascoli Piceno
NOTE: spettatori 100 circa. Falli 1°t 3-6, 2°t 6-3. Ammonite: Pedace (P), Bassan (SV), Massignan (SV), Bisognin (P), Spinello (SV), Moreira Alves (P) e Ion (SV).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.