VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza fa suo il derby con il Padova, raggiunta quota 100 gol!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Una doppietta di ciascuna delle tre bomber – Ion, Massignan e Benetti – regala allo Sporteam Vicenza il derby contro il Psn Padova Sport, alla fine regolato con un netto 6-2, e altri 3 punti importanti in chiave play-off scudetto. Ma va rilevato anche un dato statistico di grande prestigio: con la sestina di reti la squadra di Lucio Solazzi ha raggiunto quota 100 gol in campionato, nessuno nel girone A ha segnato così tanto (la capolista Sinnai è seconda con 85 centri).

Da parte sua Roxana Ion continua ad essere la regina indiscussa delle marcatrici con 34 reti, mentre Lisa Massignan e Giorgia Benetti sono al quarto e quinto posto rispettivamente con 22 e 21 centri. Buone notizie, come si diceva, dalla classifica aggiornata dopo i risultati della quinta giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, dove spiccano  il pareggio tra Isolotto Firenze e Perugia e la sorprendente vittoria del Portos sul parquet del Sinnai. Le vicentine, sempre al quinto posto (ma la seconda piazza, occupata dall'Isolotto, è a soli 3 punti), hanno 6 lunghezze di vantaggio sul Città di Falconara, che dopo il sorpasso del Perugia è ora sesto in graduatoria: nel prossimo turno di campionato sarà proprio la squadra adriatica l'avversaria al palasport di via Goldoni.
 
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Trovò, Zeranto, Prando, Baù e Piovan per il Psn Padova Sport; Cogo, Laurenti, Spinello, Bassan, Massignan per lo Sporteam Vicenza. Nel primo tempo fase iniziale di studio tra le due squadre che giocano a ritmi non elevati: dopo le "prove generali" arriva il vantaggio per lo Sporteam con Massignan che su respinta, susseguente a un tiro di Olivieri, ribadisce in rete. Dopo 3' occasione anche per il Psn con Casati che scheggia il palo. Poi nulla da segnalare fino a 1'20" dalla fine quando Ion recupera palla a metà campo e si invola a rete, bruciando il portiere, mentre dopo pochi secondi Benetti colpisce una traversa. Al "pronti via" della ripresa Benetti calcia una bomba da fuori che colpisce il palo e finisce in rete. Le padrone di casa si gettano all'attacco per recuperare il risultato ma è ancora lo Sporteam ad allungare con Ion che finalizza al meglio uno schema di calcio di punizione, nella fase di gioco migliore delle padovane. La formazione di Siorini non si abbatte e prima con Prando su punizione e poi con Piovan (brava a saltare un' avversaria in dribbling e a sorprendere Cogo) vanno in gol. Sul 2-4 lo Sporteam spegne subito i sogni di rimonta del Psn con Massignan che su schema di calcio d' angolo allunga, mentre a 1’24” dalla fine Benetti chiude il match per il 6-2 finale, ribadendo in rete dopo una conclusione di Ion respinta dal portiere.
 
IL TABELLINO
 
PSN PADOVA SPORT-SPORTEAM VICENZA 2-6 (p.t. 0-2)
MARCATRICI: pt 7'43" Massignan (SV), 18'40" Ion (SV); st 1'13" Benetti (SV), 7'02" Ion (SV), 9'04" Prando (P), 12'38" Piovan (P), 13'11" Massignan (SV), 18'36" Benetti (SV)
PSN PADOVA SPORT: Onofri, Lazzarini, Zeranto, Casati, Prando (C), Baù, Rettore, Rossetto, Piovan, Trovò, Gelmini, Cesarotto. All. Siorini
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, 10.Massignan, 11.Mantovani, 12.Cogo, 17.Andreani. All. Solazzi
ARBITRI: Alberto Volpato di Castelfranco Veneto e Stefano De Matteis di Mestre. CRONO: Francesco Bozzo di Padova
NOTE: Spettatori 150 circa. falli 1°t 0-2, 2°t 5-2. Ammonite: nessuna

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5 femminile, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network