VicenzaPiùComunica |

Sporteam Vicenza: definito lo staff tecnico, conferme e novità

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Settembre 2013 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - E' tempo di mettersi al lavoro per lo Sporteam Vicenza Futsal, formazione di serie A1 di calcio a 5 femminile, che si radunerà al Palasport di Vicenza lunedì 2 settembre, per la consegna del materiale sportivo e le foto di rito, mentre il giorno successivo inizieranno gli allenamenti. Tecnici e giocatrici sono attesi da un mese di lavoro molto impegnativo, in vista dell'inizio del campionato di domenica 29 settembre, che per la squadra allenata da Lucio Solazzi avverrà con la trasferta a Perugia.

Al lavoro già da diverse settimane lo staff dirigenziale che assieme all'allestimento della "rosa" ha definito lo staff tecnico per la stagione 2013-2014. A fianco di mister Solazzi, confermatissimo dopo gli splendidi risultati degli anni scorsi, ci sarà ancora, nelle vesti di viceallenatore, Marta Carluccio, 34 anni, originaria di Venezia ma vicentina di adozione. La Carluccio, che vanta trascorsi come attaccante e un campionato di A1 disputato proprio con la maglia dello Sporteam, ha appeso le scarpette al chiodo nell'estate 2012, per poi conseguire il patentino di allenatore di base di calcio a 5 e dedicarsi in qualità di "vice" di Lucio Solazzi, che ha affiancato nella cura degli aspetti tecnico-tattici della squadra. A stretto contatto con il mister ci saranno anche quest'anno due preziosissimi e validi componenti dello staff tecnico, il team manager Luca Brocchini e Alessandro Vivian, responsabile dello scouting e delle statistiche. 
Novità assolute invece per altri due ruoli del Vicenza Futsal. Il preparatore dei portieri sarà Moreno Dal Pra, 37 anni, vicentino di Chiuppano, con un passato di estremo difensore nel calcio a 5 sino alla serie C2, che ha iniziato questa attività nel 2008-2009, lavorando per tre anni a Breganze (con la squadra allora in B femminile), ricoprendo lo stesso ruolo con i portieri delle giovanili. Negli ultimi due campionati ha operato a Sarcedo, dove i portieri si sono distinti come i meno battuti del campionato.
Il compito di preparatore atletico (e contemporaneamente anche quella di fisioterapista) è stato affidato a Giuliana Fiscon, 38 anni, padovana di Loreggiola, che arriva dalle "Lupe" dove negli ultimi sette anni ha collaborato come preparatore atletico della squadra femminile. La Fiscon, che da atleta vanta trascorsi nel nuoto (è arrivata sino alla nazionale), è laureata in fisioterapia presso l'università di Trieste: dal 2003 svolge attività di libera professionista nel suo studio a Camposampiero (Padova).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza, Calcio a 5 femminile, futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network