 
				
		
		Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Grande impresa dello Sporteam Vicenza che nella sesta giornata del  campionato di serie A1 calcio a 5 femminile sbanca a sorpresa e  nettamente (risultato finale 4-1) il parquet di Falconara, sinora  imbattuto, e torna alla vittoria (la terza in trasferta in quattro  gare!) dopo due sconfitte di fila. Ottima prestazione delle ragazze di  coach Lucio Solazzi, più determinate e concentrate dopo il "faccia a  faccia" collettivo avvenuto in settimana, che ha evidentemente dato i  suoi frutti.		
					
			E' piaciuta in particolare l'attenzione difensiva, un  reparto messo sotto accusa dopo le ultime prestazioni: 1 solo gol al  passivo rappresenta il record in questo campionato, favorito anche  dall'ottima gara del portiere Cogo, protagonista con bellissime e  importanti parate soprattutto nella ripresa. A decidere il match la  doppietta iniziale di Lisa Massignan (splendidi i due assist di Giorgia  Benetti), il gol del 3-0 di Clara Bassan (al suo secondo gol di fila),  mentre nella ripresa ha chiuso i conti Roxana Ion, a segno in tutte le  sei gare di campionato: con questa rete la bomber rumena è salita a  quota 11, di nuovo solitaria in testa alla classifica marcatrici del  girone A.   				
 					
 				 					LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i  seguenti quintetti: Chiaraluce, Mencaccini, Berti, Catena e Zambonelli  per il Città di Falconara; Cogo, Laurenti, Massignan, Ion e Benetti per  Vicenza. Parte forte lo Sporteam che sorprende la padrone di casa e si  porta subito in vantaggio: al 2'16" Benetti recupera palla a metà campo,  si invola in fascia e serve un assist al bacio per Massignan che  sblocca il match. Azione quasi in fotocopia 2' dopo: giocata geniale di  Benetti che buca la difesa avversaria e mette Massignan davanti alla  porta, facile il 2-0. Ancora Benetti, molto ispirata, protagonista del  3-0 dopo poco più di 8': un suo tiro viene respinto dal portiere, la più  lesta è Bassan che di piatto deposita in rete. Poche giocate delle  ospiti (solo un palo all'attivo) e molta attenzione difensiva porta lo  Sporteam a chiudere il primo tempo avanti di tre gol. Nel secondo tempo  maggiore aggressione del Falconara fa aumentare la pericolosità per la  porta di Cogo esaltandone l'ottima prestazione odierna: il gol delle  padrone di casa dopo 4'08" (Magnanti dalla fascia serve Zambonelli che  sola sul secondo palo realizza) riapre il match, ma nel maggiore forcing  delle marchigiane arriva la rete della sicurezza: è quasi il 13' quando  Massignan recupera palla sulla trequarti e serve Ion che mira la porta,  palo e gol. Per lo Sporteam Vicenza, a conferma della netta  superiorità, anche una traversa di Laurenti su bomba da fuori deviata e  palo di Massignan su altro tiro deviato.
 				 					
 				 					IL TABELLINO
 				 					
 				 					CITTA' DI FALCONARA-SPORTEAM VICENZA 1-4 (p.t. 0-3)
 				 					MARCATRICI: pt 2'16" e 4'12" Massignan (SV), 8'23" Bassan (SV); st 4'08" Zambonelli (F), 12'55" Ion (SV).
 				 					CITTA' DI FALCONARA: Chiaraluce, Borgogelli, Capradossi,  Mencaccini, Lametti, Berti, Magnanti, Catena (C), Cremonesi, Romagnoli,  Gambelli, Zambonelli. All. Massa
 				 					SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Bompan, Olivieri (C), Bassan, Benetti,  Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Spinello, Mazzucato. All. Solazzi
 				 					ARBITRI: Alessandro Malfer di Rovereto e Denis Kodra di Trento. CRONO: Angelo Vocino di Ancona
 				 					NOTE: Spettatori 350 circa. Falli 1°t 2-0, 2°t 2-2. Ammonite: Mencaccini (F) e Laurenti (SV).