VicenzaPiùComunica |

Sporteam rimonta la corazzata Milano e sfiora la vittoria

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Marzo 2014 alle 14:38 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal - Bella impresa dello Sporteam Vicenza che costringe al pareggio casalingo (3-3) la "corazzata" Kick Off Milano e prosegue la sua corsa verso un posto nei play-off scudetto. Un punto pesante quello raccolto, nell'ambito della nona giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, dalle ragazze allenate da Lucio Solazzi, che sotto 0-3 all'inizio del secondo tempo, hanno saputo rimontare con le proprie bomber Lisa Massignan e Roxana Ion (doppietta), nell'arco di poco più di 7': negli ultimi 5' di gara assedio alla porta del Kick Off che è riuscita a mantenere il risultato invariato grazie alle super parate di Zacchetti e a un pizzico di fortuna.

Alla fine  un tempo per ciascuno e un punto a testa come premio per una partita piacevole per il pubblico del palazzetto di San Donato Milanese. In classifica lo Sporteam è nuovamente scivolato al quinto posto, scavalcato dal Portos (vincitore sul campo del fanalino di coda Areasport), mentre il divario sul sesto posto, occupato dal Città di Falconara (che a sua volta ha vinto), è ora di 7 punti, un vantaggio prezioso quando alla fine della regular-season mancano 4 giornate.
 
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti e Zambelli per il Kick Off; Cogo, Laurenti, Mantovani, Ion e Benetti per lo Sporteam. Partenza in salita per le vicentine che al primo tiro, dopo appena 20", subiscono la prima rete con Atz che sorprende Cogo con un tiro di punta. Continua a manovrare meglio il Kick Off e a metà frazione arriva il raddoppio di Belli che dribbla l' avversaria e calcia a rete con Cogo che non riesce a trattenere la conclusione a rete. Reazione confusionaria e molte palle perse della squadra di Solazzi che non riesce a entrare in partita, il pallino del gioco è saldamente tra "i piedi" delle milanesi. Le poche occasioni da rete per lo Sporteam sono ottimamente fermate da una super Zacchetti, l'unica palla che risulta per lei imparabile si stampa sul palo da calcio di punizione di Spinello allo scadere. Neanche la ripresa inizia al meglio, visto che dopo 6' Perruzza conclude a rete un contropiede da manuale del calcio a 5. La sberla subita dalle ragazze di Solazzi non abbatte la squadra ma fa scattare la scintilla: il Kick Off forse già convinto della vittoria non gestisce il risultato e da lì alla fine sarà un dominio in campo per le venete che si faranno perdonare il pessimo primo tempo. Massignan realizza il 3-1 dribblando l'avversaria e scaricando in porta un tiro in diagonale. Ancora Massignan trascina le compagne e dopo un paio di dribbling serve palla a Ion che di punta accorcia. Dopo 2’ è sempre bomber Ion protagonista: Laurenti calcia da fuori, la palla che si stampa sul palo arriva sui piedi del numero 9 biancorosso che di piatto appoggia in rete. Poi il già raccontato assalto finale delle vicentine, risultato però vano e senza fortuna.
 
IL TABELLINO
KICK OFF MILANO-SPORTEAM VICENZA 3-3 (p.t. 2-0)
MARCATRICI: pt 0'20 Atz (K), 10'33" Belli (K); st 6'10" Perruzza (K), 6'50" Massignan (S), 12'26" e 14'30" Ion (S).
KICK OFF MILANO: Pagliarulo, Asperti, Demetriou, Atz (C), Penzavalli, De Oliveira, Zacchetti, Pesenti, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli. All. Russo
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo. All. Solazzi
ARBITRI: Carlo Adilardi di Collegno e Simone Ballario di Torino. CRONO: Davide Leonardo Facheris di Bergamo
NOTE: spettatori 150 circa. Falli 1°t 3-1, 2°t 4-3. Ammonite: Zacchetti (K) e Spinello (S).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network