VicenzaPiùComunica |

Sporteam, primo derby in serie A con Padova, ingresso gratuito al PalaGoldoni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Ottobre 2013 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Primo derby ufficiale della stagione per lo Sporteam Vicenza che domenica 27 ottobre, con inizio alle ore 15, sul parquet di casa del Palasport di Vicenza, attende la visita del Ponte San Nicolò Padova galvanizzato dalla prima vittoria in campionato (prima erano arrivate tre sconfitte), che si presenta come un avversario ostico e non facile da affrontare.

Da parte sua la formazione vicentina, che sinora non ha avuto mezze misure, due successi e altrettante battute d'arresto, vuole vendicare il ko di domenica scorsa contro il fortissimo Isolotto Firenze, contro il quale Benetti & compagne sono state in partita sino alla metà del secondo tempo, per poi cedere nel finale. In settimana il gruppo biancorosso, sotto gli ordini di mister Lucio Solazzi, si è allenato bene in vista di un derby molto sentito dalle giocatrici ma anche dalle due tifoserie. L'ingresso gratuito al palasport di Vicenza, come in tutte le partite casalinghe dello Sporteam, favorirà l'afflusso dei sostenitori di entrambe le squadre, visto che le cui città sono divise tra loro solo da alcune decine di chilometri. In vista del match il tecnico vicentino potrà disporre del solo portiere titolare, Denia Cogo, vista la perdurante assenza di Giorgia Braiato e Sara Minto. Per il resto rosa al gran completo, convocata in blocco per il derby veneto.

Dopo quattro giornate di campionato abbiamo fatto il punto della situazione proprio con Lucio Solazzi, che spiega: «Anche se i risultati sono stati altalenanti - attacca il mister - le ragazze sono in crescita e hanno lavorato sodo e con intensità: in particolar modo le ho viste molto concentrate e con la voglia di riscattare la sconfitta contro l'Isolotto. Il risultato al passivo non deve scoraggiarci, Firenze sarà senz'altro una delle protagoniste del campionato: mi ha impressionato particolarmente Paula Ulloa completa e forte tecnicamente nonostante la giovane età».
Il tecnico dello Sporteam ha messo in guardia le sue giocatrici. E suona la carica: «Il Ponte San Nicolò è una squadra che ci ha sempre fatto soffrire in passato, anche nei  campionati regionali. Loro arrivano da una vittoria e quindi saranno galvanizzate, di certo sarà una partita agguerrita. Ma noi giochiamo nel nostro palasport e vogliamo rendere dura la vita a chiunque verrà a farci visita: a Vicenza non si deve passare. Speriamo di avere i nostri tifosi vicini e sempre più numerosi».

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network