VicenzaPiùComunica |

Sporteam ospita il Sinnai capolista a punteggio pieno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Novembre 2013 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Dopo la vittoria sul parquet di Falconara lo Sporteam Vicenza, vincitore tre volte in trasferta ma ancora a secco davanti al pubblico amico (due sconfitte in altrettante gare), vuole interrompere il "digiuno" casalingo. Tuttavia la prossima sfida, valida per la settima giornata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile, è la peggiore in assoluto, almeno secondo quanto dice la classifica: domenica 10 novembre (inizio alle 15), al Palasport di Vicenza, con ingresso libero al pubblico, sarà infatti ospite il Sinnai, compagine della provincia di Cagliari, in vetta a punteggio pieno, con sei vittorie in altrettante gare, tre in casa e altrettante in trasferta.

Un percorso netto che la dice lunga sulle grandi potenzialità del team sardo, che vanta in assoluto la difesa meno battuta del girone: sono infatti solamente 10 i gol subìti, con una media inferiore a 2 gol a gara, davvero una "saracinesca". Da parte sua lo Sporteam Vicenza può contare sul secondo attacco più forte del torneo con 28 reti (meglio ha fatto solo l'Isolotto Firenze, a segno 35 volte) ma anche sul capocannoniere del girone, la romena Roxana Ion, in testa con 11 reti e a segno in tutte le sei gare di campionato disputate.
Al match clou di domenica le due squadre arriveranno entrambe con problemi di formazione: lo Sporteam potrà infatti disporre del solo portiere titolare Denia Cogo (Sara Minto sta recuperando dalla microfrattura al piede sinistro, mentre Giorgia Braiato è ancora indisponibile), ma in questa settimana si sono aggiuntI anche i forfait di Silvia Mazzuccato e Silvia Bompan, anche loro non convocate. Da parte loro le ospiti non potranno disporre per squalifica di due delle proprie straniere, Filipa Alexandr Ferreira Mendes e Waleska Guaime, che già diffidate hanno rimediato il quarto cartellino giallo, che ha fatto scattare lo stop per una giornata. Ma il Sinnai rimane sulla carta la netta favorita del match, in virtù di giocatrici in "rosa" di grandissimo livello.
Fiducia viene espressa dal direttore sportivo del club veneto, Gherta Carrettiero, che dice: «Le ragazze lavorano e faticano ogni settimana sotto la guida di mister Lucio Solazzi e del preparatore atletico Giuliana Fiscon, entrambi molto attenti a metter a punto la tattica e la condizione fisica. Da parte loro le ragazze, quando vanno in campo, cercano di dare il massimo, ci mettono anima e cuore. Capita l'errore o come è successo di sbagliare partita, ma tra di loro non manca mai il sorriso e una pacca sulla spalla per aiutarsi. Da questo punto di vista questo gruppo lo ammiro molto. La gran parte delle nostre giocatrici lavora e si ritaglia qualche ora per gli allenamenti nonostante la stanchezza molto spesso ci faccia sentire. Sono convinta che domenica faranno una grande partita».

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5 femminile, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network