Lettori in diretta |

Sporteam, la vittoria è il vizio di casa: occhio domani contro le sarde del Sinnai

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Novembre 2011 alle 18:05 | 0 commenti

Sporteam Vicenza - Quarto incontro casalingo della stagione per le biancorosse, sempre a bersaglio al Palaquinto. Match domani alle 15 . Ospite la portacolori di Sardegna, inguaiate in zona playout ma squadra ostica. Tutte ok le beriche: sarà turnover
Attenzione alle "granatiere" di Sardegna. Sarà battaglia sul campo del Palaquinto, domani alle 15, per lo Sporteam I.G.VI. Vicenza, che ritorna a lucidare il parquet amico in vista dell'8° turno di serie A. Il quarto di fronte al pubblico di casa. Finora ha incamerato un en plein di vittorie a Quinto la truppa di bericogirls, lanciate in zona playoff dopo una serie positiva giunta al poker di successi (nelal foto Luca Brocchini).

Il trend biancorosso, insomma, rasenta l'eccellenza in questa fase del massimo torneo femminile, e aspirare alla cinquina per poi pensare al Preci è quanto di meglio si augurano Lucio Solazzi e lo staff vicentino.

A dispetto della posizione di classifica pericolante del Sinnai, però, nessuno si illude di affrontare una tranquilla passeggiata domenicale contro le sarde. Uno sguardo attento ai risultati recenti e alle dinamiche di come sono maturati mostrano una squadra in crescita e in debito con la sorte. Le ragazze di Mura, infatti, il più delle volte hanno saputo lottare alla pari per tre quarti di partita e oltre contro le avversarie di turno, patendo forse una rosa ristretta nei numeri ma comunque di valore. L'aver impattato a Firenze contro l'Isolotto (2-2) non più di due settimane fa, la dice lunga. Così come la sconfitta di misura patita sette giorni da a Cagliari contro il Flaminia (3-4) dopo aver a lungo condotto il match prima di un crollo nel finale. Rispetto a domenica scorsa, poi, il Sinnai recupererà Silvia Storari dopo la squalifica, pivot di esperienza volto noto anche al futsal veneto. Oltre a lei occhio alla giovane e brava Exana, talento da seguire, e alla brasiliana Ziero, punti di forza fra le cagliaritane.

Guardando in casa propria, lo Sporteam non lamenta particolari problemi di forma e anzi cavalca un morale alle stelle frutto della serie d'oro e ancor più della consapevolezza acquisita dei propri mezzi tecnici e tattici, oltre ad una personalità che a tratti rispecchia quella del suo allenatore. Dopo un match così così contro il Pelletterie le beriche hanno vinto nettamente il derby con il Breganze, senza dar l'impressione di spingere mai a fondo sull'acceleratore e gestendo con un autorità il doppio vantaggio iniziale. Buon segno insomma per la "BBB" (banda berica biancorossa), anche se il trabocchetto potrebbe rivelarsi proprio questo se le vicentine non mettessero subito in pista il giusto piglio e la necessaria determinazione fin dal 1'. Nessun problema particolare reso noto dall'infermeria, con 14 ragazze disponibili per Solazzi che solo dopo la rifinitura di venerdì sera si è riservato di comunicare la lista delle 12 convocate.

Il programma dell'8° turno:

Sporteam IGVI Vicenza-Sinnai (ore 15)
Lupe-Città di Breganze
Flaminia-Aragonese
Isolotto Firenze-Tsc Preci
Kick Off-Pelletterie
Montesilvano-Portos

La classifica

Tsc Preci punti 18
Kick Off Milano 17
Montesilvano 16
Sporteam IGVI e Lupe 15
Flaminia, Portos e Isolotto 10
Città di Breganze 9
Sinnai e Pelletterie 1
Aragonese 0

NB Prime quattro classificate ai playoff scudetto; ultima retrocede ai campionati regionali, penultima e terzultima ai playout.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network