Lettori in diretta | Quotidiano |

Sporteam I.G.Vi. Vicenza, un nome nuovo nel futsal di serie A femminile

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 22 Ottobre 2011 alle 14:27 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza - Il main sponsor Industrie Grafiche Vicentine associa il suo marchio a 360 gradi al club biancorosso. Sito web, marketing mirato e impegno sul territorio per far conoscere e crescere il calcio a 5 femminile a Vicenza

Sempre più... nel e sul cuore delle giocatrici dello Sporteam United. Oltre a stagliarsi in bella evidenza sulle maglie biancorosse, il marchio I.G.VI. - Industrie Grafiche Vicentine - accompagnerà e firmerà le avventure delle paladine beriche nei palazzetti del futsal di tutta Italia. Al "nome di battesimo" Sporteam del club femminile si unisce l'acronimo dell'azienda sostenitrice di Costabissara ed un riferimento esplicito a Vicenza, centro motore dell'attività sportiva della società presieduta da Andrea Mazzon.

"Il futsal femminile vede concretizzarsi, dopo anni di attesa, una valida possibilità di crescita grazie al primo campionato nazionale e alle conseguenti opportunità per dare nuovo vigore alla nostra disciplina. Sono così ricompensati i sacrifici di dirigenti ed atlete che hanno fortemente creduto in questo riconoscimento. E' una sfida per tutti: cambiano le prospettive e l'impegno deve adeguarsi. Grazie quindi alla disponibilità di I.G.VI., con la quale SPORTEAM UNITED lavorerà per ottenere risultati importanti sia dal punto di vista sportivo sia nell'intento di avvicinare al calcio a 5 il maggior numero possibile di ragazze e pubblico".

Sporteam I.G.VI. Vicenza, dunque, vale a dire un segnale concreto quello che si vuole divulgare da casa Sporteam, rivolto ai media e alle componenti del calcio a 5, in sintonia con la crescita del movimento "in rosa". L'introduzione della serie A su scala nazionale sembra aver davvero "mosso le acque", da qui l'occasione propizia per cavalcare l'onda e proporsi fra i promotori della diffusione del futsal, insieme alle altre protagoniste della massima serie, senza dimenticare il fiorente bacino veneto. "Abbiamo conosciuto questo sport quasi per caso - spiega Paolo Morsoletto, presidente dell'azienda berica - in virtù dell'amicizia che ci lega alla vicepresidente Gherta Carrettiero. Lo sviluppo del movimento, la volontà di associare il club a Vicenza e alla sua tradizione sportiva, e il carisma coinvolgente dell'allenatore Lucio Solazzi ci hanno convinto a scendere in campo, anzi, sul parquet è il caso di dire, con le ragazze biancorosse. Sostenerle in quest'avventura, che fino a pochi mesi fa sembrava solo un sogno, è per noi motivo d'orgoglio".

L'impegno della nota azienda presieduta da Paolo Morsoletto a fianco e alla base del progetto Sporteam United vale come garanzia sul futuro. Mettendo in campo inoltre un "savoir faire" ed un'esperienza nella comunicazione, dell'editoria, della stampa e del marketing che ha permesso al club biancorosso di rimodellare la propria immagine (nuovo logo) e fornire agli appassionati e addetti ai lavori un sito web - www.vicenzafutsal.it - che vuole proporsi come un punto di riferimento, una calamita di interesse e curiosità, e una "banca dati" al servizio del calcio a 5 femminile. In maniera dinamica, creativa e ricca di spunti. Il tutto grazie anche alla collaborazione con Calleidos, altro partner di spicco delle iniziative "fuori campo". Un approccio più moderno indispensabile per attirare attenzione e risorse e, in altre parole, per poter conservare il diritto di sognare in grande in un periodo economico in cui già il semplice "rimanere in piedi" spesso vale come un successo.

Tutti fattori accolti di buon grado dal team di giocatrici e dal tecnico Lucio Solazzi, ben felici dell'interesse che si sta creando intorno alla squadra ed in generale verso una serie A femminile portatrice di novità e spettacolo. A partire dal debutto nel palazzetto di Quinto dove le vicentine hanno recentemente compiuto l'impresa di battere le campionesse d'Italia del Città del Montesilvano. Per proseguire domenica dopo domenica, gol dopo gol, gustandosi ogni "puntata" di un campionato italiano, effervescente e allettante, tutto da giocare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network