Quotidiano |

Sporteam I.G.VI. Vicenza a Ortona contro il mal di trasferta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Novembre 2011 alle 22:48 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam I.G.VI. Vicenza  -  Biancorosse in partenza sabato pomeriggio alla volta di Chieti. Di fronte la cenerentola Aragonese in cerca di riscatto. Sicure le rinunce a Zangao e Mondin. Le vicentine cercano i primi punti lontano da casa. Gara domenica alle 16
Lo Sporteam porta con sé il salvadanaio tascabile da trasferta. Prima "trasferta lunga" infatti per la truppa biancorossa targata I.G.VI., con la speranza si riveli anche la prima foriera di punti esterni. A caccia di tre gettoni d'oro le reginette del Veneto, consapevoli che è giunto il momento di dimostrare il proprio valore anche a zonzo per i palazzetti rosa di mezza Italia.

Le stesse dodici in distinta domenica scorsa - ancora out Zangao e Mondin - partiranno nel pomeriggio di sabato da Vicenza alla volta di Montesilvano, in Abruzzo, dove insieme allo staff capitanato da Lucio Solazzi prepareranno al meglio la rifinitura prepartita. Calcio d'inizio domenica poi, alle 16, in provincia di Chieti contro il quintetto gialloblu allenato da una vecchia volpe verdeoro come il tecnico Segundo.

Ospiti dell'Aragonese, le vicentine puntano sull'incontro valido per il 5° turno di serie A per cambiare cromia alla tendenza grigia che vede le biancorosse sempre sconfitte lontano da Quinto, catino-talismano dove lo Sporteam United ha offerto il meglio di sé finora, sia in termini di carattere che di qualità di gioco. L'obiettivo è ormai una cantilena più volte ripresa in settimana: offrire la stessa prestazione di domenica contro il Flaminia anche ad Ortona. In verità le bericogirls già a Milano avevano offerto una buona prestazione, macchiata solo da qualche ingenuità costata cara e rimasta sul gozzo per la sconfitta di misura patita all'ultimo minuto contro la capolista Kick Off.

Non illude nessuno la posizione di classifica dell'Aragonese, ferma a quota zero. Viene piuttosto considerata una mina sotterrata la compagine abruzzese, che a ben vedere nelle ultime tre partite è uscita sconfitta di misura dai match affrontati. Solo il Preci, nella domenica del debutto, ha avuto vita relativamente facile contro le abruzzesi (5-0 corsaro), ma i numeri mostrano come la squadra di Segundo sia in crescita e darà battaglia per incamerare punti utili alla lotta salvezza. Guai a lasciare in albergo determinazione e concentrazione, quindi, con vicentine avvertite. Dati alla mano è l'attacco il punto di debole delle avversarie, a segno solo tre volte finora per una media scheletrica di meno di un gol a partita. Ma il reparto difensivo funziona, prova ne sia il fatto ch l'Aragonese ha subito una rete in meno rispetto alle beriche (13 contro 14). Impietoso il confronto fra i due reparti offensivi, invece, con ben 15 reti in più segnate da Ghigliordini e compagnia del gol, con la n° 8 biancorossa a comandare la cooperativa offensiva (poker per lei).

Uno sguardo alle convocazioni. Si è rivista in palestra Laura Mondin, ma con un solo allenamento nelle gambe rimarrà precauzionalmente a tifare da casa per le compagne. L'altra pedina fuori dai giochi sarà ancora Lilian Zangao, il cui colpo duro subito a Milano ha lasciato il segno su una caviglia; tempi ancora lunghi per il suo recupero. Arruolabili anche Lorena Turetta e Giusy Beneventi, che raggiungeranno la comitiva biancorossa direttamente domenica sul campo di gioco. Arbitrano il match Roberto Strati di Bari e Gianfranco Cardettini di Moliterno.


Le partite del 5° turno

Città di Breganze-Isolotto Firenze
Sinnai-Lupe
Tsc Preci-Portos
Pelletterie-Flaminia
Kick Off Milano-Montesilvano
Aragonese-Sporteam IGVI Vicenza

La classifica

Kick Off e Tsc Preci punti 12, Lupe e Montesilvano 9, Portos 7, Isolotto, Sporteam e Breganze 6, Flaminia 3, Pelletterie 1, Sinnai e Aragonese 0.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network