Sporteam I.G.Vi. e l'Isolotto Blanco da conquistare
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 10:28 | 0 commenti
Sporteam Vicenza - Il cammino verso la Final Eight passa da Quinto e per la corazzata fiorentina: Blanco e Argento all'esordio domenica. Le bericogirls oppongono l'inviolabilità casalinga, il miglior attacco ed un collettivo affiatato. Sarà big match.
Salvo pareggi, uno fra lo Sporteam o l'Isolotto andrà in... Blanco. Per le ospiti di Firenze domenica sarà il giorno dell'esordio della fuoriclasse argentina, già campionessa d'Italia nel 2009 nelle fila dell'Isef Napoli; per le casalinghe biancorosse di Vicenza sarà un match come un altro, se non per la carica supplementare che deriva dall'occasione di assicurarsi l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia (nella foto Marta Carluccio).
Una meta ai confini del sogno solo fino a qualche settimana fa, ora sempre ardua da raggiungere ma comunque dietro l'angolo in uno spietato derby veneto a tre con Lupe e Città di Breganze, in lista per il 4° posto d il pass.
Sarà il Palaquinto il teatro del primo confronto stagionale fra venete e toscane, un parquet finora mai violato e che ha visto cadere anche le campionesse d'Italia del Montesilvano all'esordio e via via tutte le altre "ospiti della domenica". Solazzi e le sue beniamine si troveranno di fronte un quintetto gigliato pieno zeppo di qualità ed ora anche con la schiuma alla bocca, alla ricerca di riscatto e con la necessità di infilare un filotto di vittorie per avvicinarsi alle nobili del girone. Viene da tre ko di fila la squadra di Colella ma occhio ai punteggi e alle avversarie affrontate. Palmiero e compagne, infatti, nelle ultime due apparizioni hanno sfidato e perso contro Montesilvano (3-2 per le abruzzesi) e Tsc Preci (4-2 per le umbre), due top team. La vittoria manca dall'altra trasferta vicentina, sul campo del Breganze, con un perentorio 6-1 a favore che mostrava allora un Isolotto in ottima forma. Poi la parentesi negativa, che in casa Sporteam, pur con il massimo rispetto e sportività nei confronti del club fiorentino, si conta di allungare di un'altra domenica.
Nei pensieri di Solazzi il turn over obbligato che lascerà a riposo due ragazze, senza particolari problemi di natura fisica per alcuna dopo la trasferta a Terni. Sicuro il rientro di Zangao dopo una domenica ai box, del resto non v'è certezza. Occhio ai due pilastri in visita nel Vicentino, capitan Palmiero e la bomber Galluzzi, che già fecero sudare le biancorosse a giugno nelle qualificazioni per la Final Eight. Lo Sporteam United di allora vinse di misura, ma domenica sarà tutta un'altra storia da riscrivere, con tre "olè" in più dalla parte ospite: la spagnola dai piedi buoni Fernandez, gran giocatrice per quanto visto a Breganze, e le due esordienti (in questa stagione) Argento e Blanco, di cui tanto si è parlato nel web e attese ora dalla prova del campo. Per mantenere la pole position per il quarto posto - e conquistare il pass per le kermesse tricolore - le bericogirls dovranno puntare alla vittoria, in modo da essere artefici del proprio destino nell'ultimo match del girone di andata (in casa del Portos). Ad arbitrare il match Morabito di Vercelli e Marino di Malo, fischio d'inizio alle 16 come d'abitudine.
Il programma dl 10° turno.
Sporteam I.G.VI. Vicenza-Isolotto Firenze
Lupe-Città di Montesilvano
Pelletterie-Città di Breganze
Kick Off Milano-Tsc Preci
Aragonese-Sinnai
Flaminia-Portos
La classifica.
Kick Off punti 23, Montesilvano e Tsc Preci 22, Sporteam 19, Lupe 18, Breganze 15, Flaminia 13, Portos e Isolotto 10, Aragonese 3, Sinnai e Pelletterie 1
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.