VicenzaPiùComunica |

Sporteam, giornata storta: Padova espugna il PalaGoldoni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Ottobre 2013 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Delude lo Sporteam Vicenza che davanti al pubblico di casa del Palasport di Vicenza (più numeroso e caloroso rispetto alle ultime gare) incappa in una giornata storta, consentendo al Psn Padova Sport di far suo il derby veneto nella quinta giornata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile.

Fatale alla formazione allenata da Lucio Solazzi, un autentico “black-out” patito nella parte finale del primo tempo: in vantaggio 4-3 a 5' dalla fine, le vicentine si sono fatte infilare quattro volte in poco più di 2 minuti. Chiuso il primo tempo sul 4-7 lo Sporteam ha provato generosamente a rimontare nella ripresa, ma le ospiti, abili nel fare pressing, hanno gestito bene il vantaggio. Unica a salvarsi l'universale Benetti, che con una tripletta è risultata la migliore tra le biancorosse, sotto lo standard tutte le altre sue compagne. Tra le patavine tripletta per Baù e doppietta di Piovan. Statistiche alla mano a preoccupare maggiormente in casa berica è la fase difensiva: attualmente con 27 gol al passivo Vicenza è la seconda squadra più perforata del campionato, peggio ha fatto solo il fanalino di coda Areasport con 28 reti.

 
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Spinello, Ion e Benetti per lo Sporteam; Andreani, Casati, Prando, Baù e Piovan per l'Asd Psn Padova Sport. Partenza fulminante del Vicenza che in 5' si porta sul 2-0, grazie a una doppietta di Benetti, prima da posizione defilata e poi su sponda della Ion. Sul doppio vantaggio le vicentine calano il ritmo e cominciano a compiere errori banali: due palle perse a centrocampo in meno di un 1' consentono l'uno-due di Baù. All'11'03" Padova in vantaggio con un calcio di punizione di Piovan che passa tra portiere e barriera, ma la reazione dello Sporteam è veemente. Prima arriva il pareggio, con Benetti che riceve a centro area spalle porta, si gira in dribbling e segna, e poi il nuovo vantaggio al 13'36": tiro di Mazzucato rimpallato sui piedi di Massignan che di punta calcia una bomba all'incrocio. Nell'ultima parte di tempo in casa Sporteam si spegne la luce e nell'arco di appena 2' e 19" le ospiti vanno in gol quattro volte, sempre su azione di contropiede. Nella ripresa lo Sporteam va subito in gol, realizzando il 5-7: Spinello con un lancio lungo, pesca Ion che tira, rimpallo del portiere, conclusione sul palo e tap-in vincente. Partita ancora in bilico ma Padova si difende bene: al 15'20" lo Sporteam, che ha già optato per il portiere di movimento, perde palla e Baù segna in contropiede, chiudendo il match. Inutile il 6-8, arrivato al 18'28", ancora in superiorità numerica, con la palla che arriva a Bassan che realizza.
 
IL TABELLINO
 
SPORTEAM VICENZA - ASD PSN PADOVA SPORT 6-8 (p.t. 4-7)
MARCATRICI: pt 1'41" e 4'57" Benetti (SV), 8'18" e 9'09" Baù (P), 11'03" Piovan (P), 11'47" Benetti (SV), 13'36" Massignan (S), 15'39" Prando (P), 17'05" Gelmini (P), 17'35 Piovan (P), 17'58" Rettore (P); st 2'40" Ion (S), 15'20 Baù (P), 18'28" Bassan (SV).
SPORTEAM VICENZA: Minto, Laurenti, Bompan, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Spinello, Mazzucato. All. Solazzi
ASD PSN PADOVA SPORT: Onofri, Lazzarini, Casati, Prando (C), Baù, Rettore, Rossetto, Piovan, Andreani, Gelmini, Cesarotto, Marzola. All. Siorini
ARBITRI: Alessandro Ferrari di Legnano e Claudio Rossi di Sesto San Giovanni. CRONO: Luigi Balacco di Padova
NOTE: Spettatori 200 circa. Falli 1°t 3-4, 2°t 6-7. Ammonite: Laurenti (SV) e Casati (P).

Leggi tutti gli articoli su: Lucio Solazzi, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network