 
				
		
		Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Delude lo Sporteam Vicenza che davanti al pubblico di casa del  Palasport di Vicenza (più numeroso e caloroso rispetto alle ultime gare)  incappa in una giornata storta, consentendo al Psn Padova Sport di far  suo il derby veneto nella quinta giornata del campionato di serie A1  calcio a 5 femminile.		
					
			Fatale alla formazione allenata da Lucio Solazzi,  un autentico “black-out†patito nella parte finale del primo tempo: in  vantaggio 4-3 a 5' dalla fine, le vicentine si sono fatte infilare  quattro volte in poco più di 2 minuti. Chiuso il primo tempo sul 4-7 lo  Sporteam ha provato generosamente a rimontare nella ripresa, ma le  ospiti, abili nel fare pressing, hanno gestito bene il vantaggio. Unica a  salvarsi l'universale Benetti, che con una tripletta è risultata la  migliore tra le biancorosse, sotto lo standard tutte le altre sue  compagne. Tra le patavine tripletta per Baù e doppietta di Piovan.  Statistiche alla mano a preoccupare maggiormente in casa berica è la  fase difensiva: attualmente con 27 gol al passivo Vicenza è la seconda  squadra più perforata del campionato, peggio ha fatto solo il fanalino  di coda Areasport con 28 reti. 				
 					 
 				 					LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i  seguenti quintetti: Cogo, Laurenti, Spinello, Ion e Benetti per lo  Sporteam; Andreani, Casati, Prando, Baù e Piovan per l'Asd Psn Padova  Sport. Partenza fulminante del Vicenza che in 5' si porta sul 2-0,  grazie a una doppietta di Benetti, prima da posizione defilata e poi su  sponda della Ion. Sul doppio vantaggio le vicentine calano il ritmo e  cominciano a compiere errori banali: due palle perse a centrocampo in  meno di un 1' consentono l'uno-due di Baù. All'11'03" Padova in  vantaggio con un calcio di punizione di Piovan che passa tra portiere e  barriera, ma la reazione dello Sporteam è veemente. Prima arriva il  pareggio, con Benetti che riceve a centro area spalle porta, si gira in  dribbling e segna, e poi il nuovo vantaggio al 13'36": tiro di Mazzucato  rimpallato sui piedi di Massignan che di punta calcia una bomba  all'incrocio. Nell'ultima parte di tempo in casa Sporteam si spegne la  luce e nell'arco di appena 2' e 19" le ospiti vanno in gol quattro  volte, sempre su azione di contropiede. Nella ripresa lo Sporteam va  subito in gol, realizzando il 5-7: Spinello con un lancio lungo, pesca  Ion che tira, rimpallo del portiere, conclusione sul palo e tap-in  vincente. Partita ancora in bilico ma Padova si difende bene: al 15'20"  lo Sporteam, che ha già optato per il portiere di movimento, perde palla  e Baù segna in contropiede, chiudendo il match. Inutile il 6-8,  arrivato al 18'28", ancora in superiorità numerica, con la palla che  arriva a Bassan che realizza.
 				 					 
 				 					IL TABELLINO
 				 					 
 				 					SPORTEAM VICENZA - ASD PSN PADOVA SPORT 6-8 (p.t. 4-7)
 				 					MARCATRICI: pt 1'41" e 4'57" Benetti (SV), 8'18" e 9'09" Baù (P),  11'03" Piovan (P), 11'47" Benetti (SV), 13'36" Massignan (S), 15'39"  Prando (P), 17'05" Gelmini (P), 17'35 Piovan (P), 17'58" Rettore (P); st  2'40" Ion (S), 15'20 Baù (P), 18'28" Bassan (SV).
 				 					SPORTEAM VICENZA: Minto, Laurenti, Bompan, Olivieri (C), Bassan,  Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Spinello, Mazzucato. All.  Solazzi
 				 					ASD PSN PADOVA SPORT: Onofri, Lazzarini, Casati, Prando (C), Baù,  Rettore, Rossetto, Piovan, Andreani, Gelmini, Cesarotto, Marzola. All.  Siorini
 				 					ARBITRI: Alessandro Ferrari di Legnano e Claudio Rossi di Sesto San Giovanni. CRONO: Luigi Balacco di Padova
 				 					NOTE: Spettatori 200 circa. Falli 1°t 3-4, 2°t 6-7. Ammonite: Laurenti (SV) e Casati (P).