Lettori in diretta | VicenzaPiùComunica |

Sporteam esce a testa alta da Locri, la coppa Italia svanisce nel finale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Gennaio 2014 alle 20:14 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - E' durato oltre 35' il sogno dello Sporteam Vicenza di disputare la seconda final-eight consecutiva di Coppa Italia di calcio a 5 femminile, dopo quella di un anno fa. Nella gara di ritorno disputata a Locri a 4’ e mezzo dalla fine il risultato era inchiodato sul 2-2 (e per una manciata di minuti nel secondo tempo la squadra di Lucio Solazzi ha condotta la gara), che avrebbe portato le due squadre ai supplementari dopo il pareggio per 7-7 con il quale si era concluso il match d'andata.

Poi il gol del 3-2 di Capalbo e le necessità di provare a rimontare, lasciando inevitabilmente spazi per il contropiede, hanno consentito alla padrone di casa di segnare altri tre gol, sino al 6-2 finale, assolutamente bugiardo visto l'andamento del match. Rimane comunque la consapevolezza di aver disputato due ottime partite e tenuto testa a una squadra che nel girone C è seconda in classifica e sinora ha lasciato punti solo alla corazzata Real Statte che proprio lo scorso anno ha battuto lo Sporteam a Pescara nelle finali di Coppa Italia.
LA CRONACA - Davanti un palazzetto gremito le due squadre si presentano con i seguenti quintetti: Ceravolo, Fragola, Antonella Sabatino, Corio e Capalbo per lo Sporting Locri; Cogo, Laurenti, Massignan, Mantovani e Benetti per lo Sporteam Vicenza. A inizio partita, a differenza dell'andata, squadre contratte ma non mancano le occasioni da entrambe le parti. Un palo esterno del Locri al 7' è il preludio al gol che arriva a metà frazione: le vicentine perdono palla a metà campo e Antonella Sabatino infila Cogo. Svariate occasioni anche per lo Sporteam che arriva al pareggio al 17' con Spinello che da metà campo beffa Ceravolo disturbata da Ion. La stessa bomber romena quasi allo scadere calcia fuori un tiro libero. Ad inizio ripresa si porta subito in vantaggio la squadra veneta con Spinello che, pur essendo una centrale difensiva, raddoppia calciando dalla distanza. Ma dopo 3 minuti e mezzo una disattenzione difensiva dello Sporteam permette alla stessa Sabatino, alla fine mattatrice dell'incontro con 4 gol, di pareggiare. Partita bella con continui capovolgimenti di fronte, poca precisione sotto porta dello Sporteam e maggiore incisività del Locri. Dopo aver fallito due tiri liberi, uno fuori e uno parato, la squadra calabrese si porta in vantaggio con Capalbo che non viene marcata correttamente ed è libera di calciare a rete, poi arriva il 4-2 per opera della stessa Sabatino su disattenzione difensiva. Mister Solazzi prova la carta del portiere di movimento ma non riesce a ribaltare le sorti dell' incontro subendo altre due reti, ancora con Capalbo e Sabatino, a porta praticamente vuota.
 
IL TABELLINO
SPORTING LOCRI-SPORTEAM VICENZA 6-2 (p.t. 1-1)
MARCATRICI: pt 10'30" Sabatino A. (L), 17'00" Spinello (S); st 1'30" Spinello (S), 5'00" Sabatino A. (L), 15'30 Capalbo (L), 16'00" Sabatino A. (L), 18'30" Capalbo (L), 18'55" Sabatino A. (L).
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Fragola, Roldan Molero, Sabatino I., Sabatino A., Corio (C), Saccà, Agostino, Ierardi, Capalbo, Marzano. All. Ferrara
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi
ARBITRI: Fabio Graziano di Palermo e Nicolò Leanza di Acireale. CRONO: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria.
NOTE: Spettatori 350 circa. Falli: 1°t 6-5, 2°t 3-7. Ammonite: Sabatino A. (L), Massignan (S) e Roldan Molero (L).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network