VicenzaPiùComunica |

Sporteam cerca il riscatto, le parole del Presidente Mazzon

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Novembre 2013 alle 20:52 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Dopo due sconfitte consecutive, in casa dell'Isolotto Firenze e davanti al pubblico amico nel derby con il Psn Padova, lo Sporteam Vicenza è chiamato ad un pronto riscatto nella sesta giornata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile in programma domenica 3 novembre.

Il match, che lo Sporteam giocherà con inizio alle 17, si preannuncia ostico: le biancorosse sono infatti attese dalla lunga trasferta per affrontare il temibile Città di Falconara, quarta forza del campionato con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta: le prossime avversarie, pur essendo una matricola, si sono rinforzate notevolmente nel mercato, acquisendo diverse giocatrici dal Real Ancona, che non si è iscritto al campionato. Lo Sporteam, che con 6 punti (2 vittorie e 3 sconfitte) viaggia nelle zone centrali della classifica, ha ancora problemi di formazione: in settimana, durante un allenamento, il portiere Sara Minto si è procurata una microfrattura al cuboide tarsale del piede sinistro, che la costringerà a portare il gesso per 20 giorni. Vista la perdurante assenza anche di Giorgia Braiato, l'unico portiere disponibile sarà dunque Denia Cogo. Per il resto squadra al completo, convocata in blocco per la trasferta di Falconara.
A spronare la squadra ci ha pensato il presidente della squadra Andrea Mazzon. «Non c'è dubbio - le sue prime parole - che la sconfitta di domenica scorsa contro un comunque ottimo Psn Padova sia stata una sorpresa, anche sei noi confermiamo di non attraversare un periodo facile. Al di là degli 0 punti, quello che più ha colpito sono stati i sei gol subìti in pochissimi minuti e l'incapacità di reggere con serenità e maturità la partita, quando eravamo in vantaggio prima 2-0 e poi 4-3. Prima dell'allenamento del martedì con lo staff tecnico e le ragazze abbiamo dedicato più tempo del solito all'esame dell’ultima gara, confrontandoci in un sereno faccia a faccia che darà sicuramente esiti positivi, rinnovando l'entusiasmo di noi tutti per il prosieguo del campionato».
Nonostante le insidie del prossimo match il presidente Mazzon è fiducioso. «Contro il Falconara che è squadra sicuramente forte ed intenzionata a non lasciare punti per strada - la convinzione del presidente - sono sicuro che lo Sporteam Vicenza sarà più combattivo e più attento, soprattutto in difesa. In un campionato possono capitare alti e bassi, ma l’importante è reagire consapevoli delle proprie potenzialità. E noi ora siamo chiamati a un pronto riscatto».

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Mazzon, Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network