VicenzaPiùComunica |

Sporteam dilaga in Sardegna con un perentorio 0-13

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Dicembre 2013 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Lo Sporteam Vicenza s'impone in terra sarda, vincendo in scioltezza in casa del Bingo Imperial Tratalias con un eloquente 13-0 che regala quei 3 punti che consentono di mantenere ben saldo il quarto posto in graduatoria. A una giornata dalla fine del girone d'andata del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile la situazione in classifica non è mutata: le biancorosse continuano ad avere 1 punto di vantaggio sul Kick Off Femminile Milano, a sua volta vincitore in questo turno, e quindi nell'ultima giornata di domenica prossima sarà necessario vincere contro il Torino per poter accedere alle fasi finali di Coppa Italia.

Mister Lucio Solazzi aveva chiesto la massima concentrazione alle sue giocatrici, che l'hanno preso in parola, confezionando una prestazione con molti gol (tredici come si diceva) in cui si è messa in evidenza la "regina dei gol" Roxana Ion (per lei un poker di reti, che l'hanno portata a quota 25, sempre più sola nella classifica delle marcatrici) e l'altra bomber Lisa Massignan (autrice di un tripletta, ora è terza assoluta con 15 centri). Doppiette per Giorgia Benetti (salita a quota 11) e per la capitana Chiara Olivieri (ai suoi primi gol in campionato), e un centro per Emma Mantovani (5 in totale) e Valentina Laurenti, che a sua volta ha rotto il ghiaccio quest'anno. Con questa raffica di marcature, ora lo Sporteam Vicenza può vantare in assoluto il maggior numero di gol fatti, ben 66.
 
LA CRONACA - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Saba, Vargiu, Garau, Orgiu e Deiana per il Bingo Imperial Tratalias; Cogo, Laurenti, Mantovani, Ion e Benetti per lo Sporteam Vicenza. Partono forte le venete che nonostante la sveglia all'alba e il volo aereo in mattinata per Cagliari non sembrano non aver sentito la fatica del viaggio: a sbloccare il match ci pensa Benetti dopo 5 minuti e mezzo (dribbla un'avversaria e di potenza trafigge il portiere sul secondo palo), poi sale in cattedra la Ion che nell'arco di 2' segna una tripletta, di fatto chiudendo già il match: nelle prime due occasioni in contropiede e in occasione del 4-0 su una respinta del portiere dopo un suo tiro. A 6' dall'intervallo Olivieri recupera palla e, dopo un duetto in contropiede con Benetti, realizza la sua prima rete stagionale. Chi pensa di vedere uno Sporteam appagato nella ripresa si sbaglia di grosso: nell'arco di 2 minuti e mezzo arrivano altre quattro reti, con Laurenti (caparbia sulla fascia sfrutta una sponda con Ion per calciare a rete), Mantovani (da posizione defilata) e due volte con Massignan, che poi confeziona anche il terzo sigillo personale dopo il 5'. Sul 10-0 il match cala di tono e gli ultimi tre gol, nel finale di Ion, Olivieri e Benetti, servono solo per la statistica.
 
IL TABELLINO
 
BINGO IMPERIAL TRATALIAS-SPORTEAM VICENZA 0-13 (p.t. 0-5)
MARCATRICI: pt. 5'30" Benetti; 6'38", 8'08" e 8'33" Ion; 14'02" Olivieri; st. 1'04" Laurenti; 1'54" Mantovani; 2'24", 3'21" e 5'13" Massignan; 14'34" Ion; 18'23" Olivieri; 19'20" Benetti.
BINGO TRATALIAS CAGLIARI: Scherma, Vargiu, Murgia, Garau (C), Marongiu, Orgiu, Tronci, Cau, Saba, Deiana, Cuccu, Locci. All. Meloni
SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo. All. Solazzi
ARBITRI: Gianluca Gentile di Roma 1 e Gaspare Asaro di Roma 2. CRONO: Marco Solinas di Cagliari.
NOTE: spettatori 100 circa. Falli 1°t 2-5, 2°t 5-3. Ammonite: Massignan (S), Vargiu (T) e Marongiu (T).

Leggi tutti gli articoli su: Sporteam Vicenza Futsal

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network