Lettori in diretta | Quotidiano |

Sport, programmi ed iniziative per il 2010

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Aprile 2010 alle 18:56 | non commentabile

Comune di Vicenza  -  Sport, folta la partecipazione all'incontro voluto dall'assessore Nicolai per presentare alle società e alle associazioni i programmi e le iniziative per il 2010

Erano circa un centinaio lunedì scorso 12 aprile i presidenti e i dirigenti delle società e delle associazioni sportive che nella sede della circoscrizione 4 di via Turra 70 hanno partecipato ad un incontro voluto dall'assessore allo sport del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai.

"Ho intenzione di stabilire un filo diretto e costante con il mondo sportivo della città - spiega Nicolai -, non solo per comunicare le varie iniziative che l'amministrazione comunale porta avanti in ambito sportivo, ma anche per avere il polso della situazione attraverso un confronto periodico con le varie realtà del territorio. E vista la nutrita partecipazione di lunedì sera - rileva l'assessore -, mi sento di dire che è una modalità apprezzata dai diretti interessati, dai quali ora ci aspettiamo spirito di collaborazione per promuovere l'attività fisica a tutti i livelli, con particolare attenzione verso i ragazzi".
Durante l'incontro di due sere fa, nello specifico, l'assessore Nicolai ha illustrato i progetti programmati per l'anno in corso, a partire dagli 85 "bonus sport" del valore di 100 euro che il Comune - grazie all'iniziativa promossa dal Coni, con il contributo anche del dell'assessorato allo sport di Vicenza - consegnerà alle famiglie con figli numerosi. Con l'occasione Nicolai ha inoltre spiegato la decisione dell'amministrazione di stanziare un fondo di 20 mila euro a favore delle società sportive che si accorperanno, in modo da ottimizzare la gestione degli impianti sportivi. Oltre poi all'attività di aggiornamento che partirà sabato prossimo 17 aprile nella sede del Coni di viale Trento su specifiche tematiche che riguardano la gestione delle società sportive, l'assessore ha presentato il calendario delle manifestazioni per il 2010 che verranno organizzate con il contributo delle associazioni sportive della città, concentrandosi in particolare sui cosiddetti "top event", i grandi eventi cioè che serviranno per veicolare l'immagine sportiva di Vicenza anche fuori dai confini comunali.
L'assessore tuttavia ha anche affrontato i problemi che interessano gli impianti della città e i relativi programmi di intervento del Comune, nonché le gare d'appalto a cui l'amministrazione ha dato corso per assegnare con trasparenza la gestione delle varie strutture sportive.
Prima di lasciare la parola al pubblico, Nicolai ha infine annunciato che è allo studio la revisione e la semplificazione delle tariffe e dei canoni di utilizzo degli impianti e che a parità di richiesta di struttura e di orario, l'amministrazione favorirà l'associazione con un progetto educativo, in grado cioè di offrire al ragazzo un percorso sportivo completo, che lo segua dai 6 anni fino all'età adulta.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Sport, Coni, Umberto Nicolai





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network