Sport, Giuriato Calcio: intervista a Di Fiore e Tres
Giovedi 3 Maggio 2012 alle 15:07 | 0 commenti
Giuriato Calcio Vicenza - Parte dalla linea di difesa la campagna di riconferme del Giuriato Vicenza che in un solo colpo si tiene stretto Marcelo Di Fiore e David Tres. Maglia numero 8 e numero 5 dunque già assegnate anche per la prossima stagione di serie A2 coi due giocatori brasiliani attenti si in fase difensiva ma abili a farsi trovare sempre pronti anche in zona gol con sigilli importanti per la promozione dalla serie cadetta.
Nelle prossime settimane ulteriori novità in ottica di conferme e mercato, ma intanto andiamo ad intervistare le due colonne biancorosse.Â
Marcelo Di Fiore
"Sono molto contento de rimanere qui a vestire la maglia del Vicenza. Spero di continuare a vincere seancora, perchè da quando sono arrivato al Giuriato ho perso una sola partita, questo mi fa dire che faremo sicuramente bene anche in serie A2".
Che obiettivi ti poni per il tuo futuro?
"Cercherò di ripetere la buona stagione fatta quest'anno. La mia caratteristica principale è quella di difendere, però cerco sempre di dare una mano nel limite del possibile anche in attacco e se segno ben venga, ma l'importante è che la squadra vinca le partite e metta in cascina i punti in palio".
Tornando un attimo alla stagione appena concluso, che voto dai alla squadra e a te come giocatore?
"Penso di aver fatto una buona stagione. Ma la cosa che ha fatto vincere questa squadra è stata la forza del gruppo. Il voto per la mia squadra sarà sempre un 10, è stata e sarà una stagione indimenticabile".
Ultima cosa dopo un anno così, hai ancora sogni nel cassetto?
"Sempre dobbiamo avere sogni nel cassetto. Quando non sognerò più la cosa migliore da fare sarà quella di smettere di giocare, ma adesso questa è una cosa molto lontana, ho ancora molti sogni da realizzare".
David Tres
"Sono molto felice di rimanere per un'altra stagione in questa società e in questo splendido gruppo. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".
Che obiettivi ti poni per il tuo futuro?Â
"I miei obbietivi sono sempre quelli di vincere dovunque vada. Ho 24 anni ma posso parlare soltanto di un futuro prossimo, voglio sempre giocare in una squadra che punta a vincere tutto quello che si può vincere. Goleador o no, questo secondo me non centra niente con il mio ruolo, vorrei sempre mantenere la media di 23 reti stagionali, ma so che in A2 sara un po' piu dura".
Che voto dai a te stesso e alla squadra?
"Dare un voto a me stesso è sempre difficile, ma credo che merito un 6,5. La voglia e la grinta non sono mai mancate, e nelle partite importanti sono stato decisivo. Alla squadra darei un bel 9, dopo 30 partite e 28 vittorie, credo che sia il voto giusto".
Marcelo sogna, anche tu hai sogni nel cassetto?
"Ovvio, i sogni ci sono sempre e vincere la serie B imbattuti sicuramente è stato uno dei piu belli che ho realizzato nella mia carriera da calciatore. Ma so che possiamo fare di piu. Il mio pensiero é quello di rimanere con tutti e aggiungere altri due giocatore esperti e che hanno voglia di vincere, potremo dire la nostra anche nella seconda serie nazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.