Lettori in diretta | VicenzaPiùComunica |

Concluso il 1° Torneo minibasket città di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Giugno 2012 alle 14:38 | 0 commenti

ArticleImage

Vicena Basket Giovane  -  Ha avuto conclusione ieri il primo torneo di minibasket "Città di Vicenza" svoltosi in quella che, si auspica presto, tornerà ad essere la casa dello sport indoor vicentino: il PalaGoldoni. Organizzato dal Vicenza Basket Giovane, una delle società più attive nel panorama vicentino del basket giovanile, in collaborazione con SM Scuola Minibasket, ormai consolidata realtà nel campo della formazione e della diffusione della pallacanestro in provincia.

Il torneo ha richiamato 15 società provenienti non solo dal Veneto ma anche da Lombardia, Abruzzo e Trentino Alto Adige a sottolineare il carattere nazionale della kermesse. 16 squadre quindi che dall'1 al 3 Giugno si sono sfidate tra i campi di Laghetto, Ferrovieri, San Pio X e San Lazzaro in un risiko di partite che ha coinvolto decine di giovanissimi atleti (nati negli anni 2002 e 2003) per un totale di 46 gare che hanno avuto il culmine proprio nel palasport cittadino ieri, domenica 3 giugno, a partire dalle 14.30. Folto il pubblico assiepato sulle gradinate del PalaGoldoni per seguire le due finali (3°-4° e 1°-2°). Primo posto (un bis dopo il successo al "Città di Marostica" ) alla formazione del Campus Varese che si è imposta 57-43 sui pari età del USP Bolzano. Nella "finalina" per il 3°-4° posto il Petrarca Padova ha superato lo Spinea. "È bello vedere il PalaSport cittadino di nuovo attivo - ha detto durante le premiazioni l'Assessore allo Sport di Vicenza, Umberto Nicolai - per una manifestazione rivolta ai talenti del basket di domani. L'impegno dell'Amministrazione è quello di rendere operativo il palazzetto al 100% quanto prima in modo da poter continuare ad ospitare tornei come questo. Bravi gli atleti - ha concluso Nicolai - ma anche allenatori e genitori che hanno dato tanto entusiasmo per questo primo torneo di minibasket della città di Vicenza". 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network