Quotidiano |

Sport e divertimento grandi protagonisti oggi ad Hunting Show

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Febbraio 2013 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Oggi in Fiera di Vicenza le premiazioni della prima Edizione del Trofeo Hunting Show. Domani ultimo giorno di apertura al pubblico di Hunting Show, Pescare Show e Soft Air Line Up.
Domenica all'insegna della passione per la natura, quella proposta da HUNTING SHOW, Salone internazionale della caccia, della natura e del tiro sportivo di Fiera di Vicenza, in calendario fino a lunedì 25 febbraio.

 Oggi sono stati proclamati i vincitori della prima edizione del "Trofeo Hunting Show", speciale competizione organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana di Tiro a Volo che per la prima volta ha ampliato il tradizionale fronte delle competizioni outdoor composto da Coppa Beretta, Ladies Cup e Junior Cup.

Nelle settimane scorse quattro campi del Veneto hanno coinvolto oltre mille atleti, tra cui moltissimi giovani e donne, in sei distinte specialità di tiro a volo.

"Un sano spirito agonistico, ma anche il piacere di stare insieme divertendosi hanno caricato di fascino ciascuna di queste gare offrendo emozioni e grande spettacolo - ha evidenziato il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri - A tutti i partecipanti e a tutte le Società il plauso per aver onorato il nome di HUNTING SHOW interpretando nel migliore dei modi i valori che contraddistinguono questo Salone".

Gli atleti che al termine delle gare hanno conquistato le posizioni di vertice nella classifica generale sono stati: Adriano Lonardi nel double trap; Roberto Meloni nella fossa olimpica; Sergio Valerio nella fossa universale; Enrico De Tommasi nel percorso di caccia; Fabio Nember nello skeet; Martino Lazzarino nell'elica. Per ciascuna disciplina sono stati premiati i primi classificati nelle categorie Ladies e Settore giovanile.

HUNTING SHOW oggi è stato anche il palcoscenico per la presentazione alla stampa di due eventi sportivi nazionali. Fiocchi Munizioni ha lanciato l'edizione 2013 di ‘Fiocchi Day', competizione tra le più frequentate che si disputerà tra maggio e giugno in 48 campi di tiro italiani. Un evento che quest'anno si avvale della collaborazione di due importanti media partner, Gazzetta dello Sport e il canale Caccia e Pesca - SKY 235 e 236; FIDASC - Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia ha presentato la sesta edizione del Campionato Europeo di "Tiro Combinato da Caccia", in programma nel mese di luglio a Tolmezzo (Udine).

Passione per la natura e divertimento sono anche il leitmotiv di PESCARE SHOW, Salone Internazionale della pesca sportiva, che ha proposto ai visitatori esibizioni ed incontri con Steve Rajeff, mito vivente del lancio, e con due guru della pesca a mosca quali Goran Andersson e Roberto Pragliola.

In Fiera c'è anche SOFT AIR LINE UP, Salone del tiro tattico sportivo, che grazie all'allestimento dell'area ‘Operazione Face Off' proietta i visitatori in un'entusiasmante e adrenalica missione con un percorso dinamico in tutta sicurezza realizzato con A.S.O. Contractors S.A.T. di Vicenza.

Domani il focus si sposterà alle 10.30 in Sala Trissino sulla valenza culturale e ambientale della pratica venatoria con il Convegno di presentazione della nuova Carta delle Vocazioni Faunistiche del Veneto, promosso dalla Regione del Veneto.

Hunting Show, Pescare Show e Soft Air Line Up, sono visitabili lunedì 25 febbraio, dalle 9.00 alle 16.00 con ingresso di euro 15 per l'intero e di euro 10 per il ridotto.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Hunting Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network