Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sport, approvati dalla regione programmazione e riparto annuale

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Giugno 2013 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Le linee operative che la Regione si è data anche per il 2013 nel settore dello sport sono indice di un’attenzione che c’è e di un impegno che continuerà ad esserci. Pur con le risorse attualmente disponibili, vogliamo continuare in una visione coordinata a sostenere e promuovere lo sport e i suoi valori nel Veneto”. Lo sottolinea il vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato.

La giunta regionale ha approvato la programmazione degli interventi e i criteri di riparto dei fondi 2013 in materia di sport e tempo libero. Il provvedimento segue il recente pronunciamento della Consulta regionale per lo sport che ha dato parere favorevole al piano annuale.

Resta invariato rispetto al 2012 lo stanziamento, che ammonta complessivamente a un milione 200 mila euro. Il piano annuale fa riferimento a due capitoli del bilancio che prevedono 900 mila euro per le azioni regionali finalizzate alla promozione, la diffusione e la pratica dell’attività sportiva e 300 mila euro per i trasferimenti alle amministrazioni provinciali che vengono assegnati in base alla popolazione residente e all’estensione territoriale.

Nell’ambito delle azioni di competenza regionale, uno stanziamento di 75 mila euro è stata assegnato allo Sky College di Falcade (Belluno) per la formazione agonistica dei propri alunni; 50 mila euro sono stati destinati, invece, per sostenere le spese di partecipazione ai giochi studenteschi organizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.) - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

Per i 475 mila euro destinati al finanziamento di iniziative sportive da parte della Regione sarà ora possibile dar corso alle procedure per la predisposizione e la pubblicazione del bando per la presentazione della domande di contributo nelle varie aree di intervento previste dalla normativa. La parte residuale dello stanziamento pari a 300.000 euro resta a disposizione della Regione per interventi e iniziative sportive di carattere straordinario riconosciute di particolare rilevanza.

Leggi tutti gli articoli su: Sport, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network