Spinea, il Tar dice no alla discarica Maltauro bis
Giovedi 8 Marzo 2012 alle 21:17 | 0 commenti
LaSberla.net, di Marco Milioni -  Il raddoppio della maxi-discarica Maltauro a Spinea non si farà , così ha sentenziato stamani il Tar Veneto. La notizia l’ha rivelata alcuni minuti fa Beppe Sifanno, uno dei portavoce del coordinamento dei comitati che si sono opposti al progetto proposto dal gruppo Maltauro- Integra che invece aveva avuto l’ok della Regione Veneto. Erano stati proprio i comitati a ricorrere al Tar con il placet degli enti locali: comune di Spinea, di Mira e provincia di Venezia in primis.
Non si sa ancora se i privati impugneranno avanti il Consiglio di Stato. «Noi siamo soddisfatti ma rimaniamo vigili perché la vicenda non è finita» fa sapere lo stesso Sifanno che domani incontrerà il resto del coordinamento per una prima valutazione a caldo. La vicenda Integra peraltro aveva avuto ampia eco sui media veneti soprattutto quando nell’aprile del 2011 con una fiaccolata di tremila persone i residenti avevano protestato contro l’iniziativa della Maltauro, colosso berico delle costruzioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.