Spinea, i comitati chiedono il solare: intanto il Tar congela la discarica Maltauro
Lunedi 11 Luglio 2011 alle 18:41 | 0 commenti
«Vogliamo porre ancora una volta l'attenzione sulla pericolosità del sito di Fornase e sulla necessità di una bonifica del sito stesso sul quale andrebbe realizzato un parco fotovoltaico». Ha usato queste parole oggi Davide Morello, uno dei portavoce del coordinamento dei comitati che si battono contro il raddoppio della discarica che il gruppo vicentino Maltauro vuole realizzare a Spinea proprio in località Fornase.
La nota è stata diramata oggi pomeriggio e arriva tre giorni dopo un annuncio importante dell'amministrazione comunale di Spinea; quest'ultima infatti la settimana passata aveva reso noto che il Tar aveva sospeso il procedimento con il quale la Regione Veneto aveva detto sì al raddoppio caldeggiato dai privati. La decisione della magistratura amministrativa però è temporanea visto che nel merito la questione sarà vagliata dal tribunale a partire dal febbraio 2012.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.