Quotidiano |

Spettacolo Liddell, ci saranno modifiche? La clip video e il testo in anteprima

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Settembre 2015 alle 18:22 | 0 commenti

 

C'è attesa e un po' di tensione a Vicenza per lo spettacolo di Angelica Liddell “Prima lettera di San Paolo ai Corinzi” che aprirà stasera 18 settembre il 68°Ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico tra polemiche sui media, locali e nazionali, e manifestazioni di integralisti cattolici fuori dal teatro. Una prima nazionale di cui vi proponiamo una breve clip.

Uno spettacolo che secondo quanto sostenuto dall'esponente di centrodestra vicentino Francesco Rucco, di Idea Vicenza, verrà tagliato in alcune sue scene più forti, in quanto anche l'incontro dell'artista catalana con il pubblico è stato annullato; ma da voci vicine al mondo dello spettacolo sembrerebbe che dietro alla motivazione non ci sia nulla di legato alle polemiche politiche, ma che si tratti di una questione legata alla concentrazione dell'artista prima di andare in scena per uno spettacolo di non semplice rappresentazione e di grande sforzo, anche fisico.

Sarebbe, comunque, difficile pensare che un'artista autrice di opere provocatorie simili (clicca qui per il testo integrale tradotto in italiano) accetti tagli di qualunque genere.

Stasera all'Olimpico, dove sarà presente anche VicenzaPiù con un suo inviato, si capirà se ci saranno modifiche e si "tasteranno" dal vivo le prime reazioni di spettatori, "ufficiali" e non..

Leggi tutti gli articoli su: Teatro Olimpico, Francesco Rucco, Angelica Liddel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network