Quotidiano |
Categorie: Politica
Spessato candidata lista Dovigo Sindaco: 22 Aprile 2013, Giornata Mondiale della Terra
Domenica 21 Aprile 2013 alle 22:39 | 0 commenti
Carla Spessato candidata lista civica Valentina Dovigo Sindaco  -  La Giornata della Terra si basa saldamente su alcuni principi, ovvero che, tutti gli essere umani hanno diritto a vivere in un ambiente sano, non inquinato e in armonia con gli animali e la natura tutta. Ovviamente una giornata ricorrente non potrà in nessun modo cambiare le sorti del nostro pianeta, ma dovrebbe farci riflettere, farci capire che ogni nostra azione, ogni nostro comportamento quotidiano, corrisponde a un danno ambientale, minimo e insignificante o grande e irreversibile.
Dovremmo, come abitanti di un pianeta, che ci è stato dato solamente in prestito, porre attenzione ai nostri acquisti, spostamenti e stili di vita. Dovremmo insegnarlo ai nostri figli, ma impegnarci anche perché le nostre città , le nostre case, i nostri luoghi di aggregazione e di lavoro siano sempre più resilienti, ovvero capaci di ricreare il perduto equilibrio tra noi e la natura.
La difesa dell'ambiente e dell'aria deve essere una priorità anche di una amministrazione, questo attuando la pratica del car e bike sharing, potenziando e realizzando  nuove  piste ciclabili. Accrescendo in tutti i modi la raccolta differenziata e tendendo al Rifiuto Zero.Abbassando  le emissioni inquinanti, in particolar modo il black carbon, un elemento che l'OMS considera tra i più dannosi per la salute.
Io mi impegno per le prossime amministrative a sostegno di Valentina Dovigo Sindaco perché credo, che una città che respira aria pulita, cultura, inclusione sociale, amore per le diversità possa celebrare il giorno della Terra ogni giorno e non solo il 22 di Aprile.Â
Una città che respira non è solo più bella, più pulita, ma anche una città più vivibile.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.