Quotidiano | Categorie: Politica

Spessato candidata lista Dovigo Sindaco: 22 Aprile 2013, Giornata Mondiale della Terra

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Aprile 2013 alle 22:39 | 0 commenti

ArticleImage

Carla Spessato candidata lista civica Valentina Dovigo Sindaco  -  La Giornata della Terra si basa saldamente su alcuni principi, ovvero che, tutti gli essere umani hanno diritto a vivere in un ambiente sano, non inquinato e in armonia con gli animali e la natura tutta. Ovviamente una giornata ricorrente non potrà in nessun modo cambiare le sorti del nostro pianeta, ma dovrebbe farci riflettere, farci capire che ogni nostra azione, ogni nostro comportamento quotidiano, corrisponde a un danno ambientale, minimo e insignificante o grande e irreversibile.

Dovremmo, come abitanti di un pianeta, che ci è stato dato solamente in prestito, porre attenzione ai nostri acquisti, spostamenti e stili di vita. Dovremmo insegnarlo ai nostri figli, ma impegnarci anche perché le nostre città, le nostre case, i nostri luoghi di aggregazione e di lavoro siano sempre più resilienti, ovvero capaci di ricreare il perduto equilibrio tra noi e la natura.

La difesa dell'ambiente e dell'aria deve essere una priorità anche di una amministrazione, questo attuando la pratica del car e bike sharing, potenziando e realizzando  nuove  piste ciclabili. Accrescendo in tutti i modi la raccolta differenziata e tendendo al Rifiuto Zero.Abbassando  le emissioni inquinanti, in particolar modo il black carbon, un elemento che l'OMS considera tra i più dannosi per la salute.

Io mi impegno per le prossime amministrative a sostegno di Valentina Dovigo Sindaco perché credo, che una città che respira aria pulita, cultura, inclusione sociale, amore per le diversità possa celebrare il giorno della Terra ogni giorno e non solo il 22 di Aprile. 

Una città che respira non è solo più bella, più pulita, ma anche una città più vivibile.

Leggi tutti gli articoli su: Carla Spessato, Giornata Mondiale della Terra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network