Spaziocasa e Sposiamoci chiudono oggi
Domenica 17 Febbraio 2013 alle 16:40 | 0 commenti
Fiera di Vicenza - Si chiudono oggi il salone dell'arredamento e il salone degli sposi in fiera di Vicenza. Stand eleganti hanno ambientato le proposte degli oltre 200 espositori del settore arredo e articoli per gli sposi provenienti da tutta Italia.
Sono state oltre duecento le aziende protagoniste della 53^ edizione di Spaziocasa, Salone del mobile e dell'arredamento e SPOSIAMOCI, il Salone degli sposi di Fiera di Vicenza. Una vetrina dell'abitare contemporaneo, dell'interior design made in Italy, del life style domestico, del comfort, dell'outdoor living e dell'artigianalità del territorio, che ha calamitato un pubblico di appassionati da tutta la regione.
"SPAZIOCASA è una mostra per il pubblico che risponde ad un bisogno sempre attuale: quello di conoscere le novità del nostro abitare. Noi italiani abbiamo un rapporto speciale con la casa, importante e personale espressione del nostro vivere dove il design, l'ingegno, il nostro "saper fare", nel mobile e nel complemento d'arredo, raggiungono risultati d' eccellenza". Ha detto il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri.
Il Salone è stata l'occasione per valorizzare il Made in Italy e per presentare oggetto legati alla sapienza e alla maestria artigianale. L'artigianato veneto è stato infatti protagonista nello stand della Regione del Veneto, con i prodotti dei distretti artistici artigianali, il mobile classico e in stile, le ceramiche artistiche di Nove e il vetro di Murano.
SPAZIOCASA è stata anche una finestra aperta sul mondo del design nazionale ed internazionale, con un'ampia panoramica di soluzione di arredamento moderno e contemporaneo. Tra i percorsi proposti in fiera, due aree espositive interamente dedicate: SPAZIOCOMFORT con le soluzioni e sistemi per una casa all'insegna dell'ecosostenibilità e SPAZIOAPERTO dedicato all'arredo da esterni e al comparto outdoor living.
Oltre che momento privilegiato di confronto con le novità di mercato, SPAZIOCASA si è distinta quale laboratorio di contenuti grazie a numerose iniziative di qualità tra cui mostre, seminari e momenti d'approfondimento sui temi per esempio del risparmio e risanamento energetico e del costruire intelligente. Altrettanto ricco di eventi è stato SPOSIAMOCI con un calendario di forum e laboratori per le giovani coppie di sposi e con le ultime novità in tema di organizzazione del matrimonio, di abiti e di location per il giorno più bello. Presenti in Fiera con una serie di iniziative e eventi collaterali anche le Associazioni di Categoria del territorio, CNA, Confartigianato e Confcommercio.
Il calendario delle Manifestazioni di Fiera di Vicenza continua con il prossimo appuntamento "Hunting Show" e "Pescare Show", Saloni internazionale della caccia e della pesca sportiva, aperti al pubblico da sabato 23 fino a lunedì 25 febbraio 2013.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.