Quotidiano |

SpazioCasa cresce: +6% di visitatori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Marzo 2014 alle 23:53 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - In Fiera di Vicenza due weekend dedicati alle novità del design e dell'arredamento per la casa, in contemporanea a Sposiamoci - Il Salone degli Sposi.
SpazioCasa si conferma tra gli appuntamenti di rilievo nel mondo dell'arredamento, del design e dei servizi del comfort abitativo. Chiusasi oggi domenica 23 marzo, la Manifestazione organizzata da Fiera di Vicenza su due weekend, dal 15 al 16 e dal 20 al 23 marzo, ha registrato una crescita del numero di visitatori del 6% rispetto all'edizione del 2013, con oltre 26.000 visitatori, che hanno potuto incontrare l'offerta di 174 espositori in rappresentanza di oltre 500 marchi (nella foto Flash mob Sposiamoci).

La Manifestazione disposta su 24mila mq. di superficie complessiva ha proposto molte novità, tutte all'insegna dell'innovazione e della qualità del design, dell'artigianato e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana, capaci di esprimere le continue evoluzioni del "concetto di abitare". Il nuovo lay-out espositivo, suddiviso per aree tematiche, dislocate al padiglione 1 ed al nuovo ed avveniristico padiglione 7, ha offerto ai visitatori percorsi fruibili.
Protagoniste di SpazioCasa 2014 due aree tematiche: "Lo stile di casa", dedicato alle soluzioni d'arredo per l'indoor e l'outdoor, e "Il comfort di casa", dove il pubblico ha potuto conoscere le ultime novità in tema di finiture d'interni, edilizia, impiantistica e risparmio energetico.
Il Network CasaClima Vicenza-Bassano del Grappa e Confartigianato Vicenza - FAIV hanno proposto delle partecipazioni coordinate all'interno delle quali hanno partecipato aziende dall'alto contenuto qualitativo.
Attraverso i Progetti Speciali di SpazioCasa sono state offerte occasioni e opportunità, rivolte ai visitatori, per partecipare a dimostrazioni, laboratori e incontri nei quali poter vivere un'esperienza unica ed esclusiva. Tra i progetti proposti, quelli ideati da ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) sull'architettura biologica, "L'arena del gusto", un'area emozionale dedicata alla cucina realizzata con il contributo dell'Università del Gusto di Creazzo (VI) e la sponsorizzazione di LAGO, marchio leader del settore design, il "Self-made design", un progetto che ha coinvolto alcuni tra i più innovativi designer emergenti italiani e gli studenti di design dell'ISAI e VAGA, l'Associazione Giovani Architetti della Provincia di Vicenza promotori del progetto "Vicenza 2030" assieme a OGEP, Coordinamento Vicentino delle Giovani Professioni. Da segnalare, inoltre, "Home Relooking", spazio dedicato alla nuova tendenza di cambiare il "look" della propria casa o valorizzare gli interni degli immobili da vendere e la mostra collettiva di progetti "altro VE - Il Veneto tra Design & Artigianato".
In contemporanea a SpazioCasa, si è svolto Sposiamoci - Il Salone degli Sposi, ospitato al Padiglione 2 di Fiera di Vicenza. I futuri sposi hanno trovato spunti ed idee per rendere unico e speciale il giorno più emozionante della propria vita. Tra gli eventi più significativi, i laboratori e i consigli del noto Wedding Emotional Planner Vinicio Mascarello. Il Salone ha ospitato, inoltre, l'evento "Un giorno da Sposa" che ha fatto vivere a 10 ragazze l'esperienza emozionante di essere sposa e modella per un giorno aiutata grazie ai preziosi consigli di Silvia Baldan, wedding coach di Maison Mariage Party & Wedding Planning e la mostra di Paola Girardi dal tema "L'abito da sposa dal 1980 al 2010"
Durante la Manifestazione, inoltre, sono state esposte alcune creazioni tratte da "La sposa creativa di Abilmente", con la proposta di soluzioni inedite sul tema de "La tavola degli sposi".

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Spaziocasa, Sposiamoci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network