Quotidiano |

Spazio giovani di Confartigianato: venerdì 12 appuntamento con Fabrizio Binacchi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Aprile 2013 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Venerdì 12 aprile (ore 9.30) nella Sala Palladio della Fiera di Vicenza torna lo Spazio Giovani, il momento d'incontro ideato e promosso da Impresa Famiglia - Confartigianato Vicenza per gli studenti delle scuole superiori vicentine su temi di attualità, giunto alla sua decima edizione.

Protagonista sarà Fabrizio Binacchi, direttore della sede Rai dell'Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia, invitato a parlare su un argomento che sta molto a cuore agli adolescenti vicentini, ovvero "Come utilizzare in modo efficace i mezzi di comunicazione".
Saper comunicare è sicuramente un imperativo categorico della nostra società sia dal punto di vista economico oggi il marketing è importante quanto la produzione) che sociale tanto che fra i giovani si arriva al paradosso che se non sai comunicare, non esisti. Ciò che si è passa inevitabilmente attraverso i canali dei "new media", l'importante è saperlo fare nella maniera giusta evitando storture.
Il 10 maggio, il secondo ospite Maria Rita Parsi, affronterà invece un altro spinoso tema che coinvolge direttamente i giovani: "Come faccio a capire qual è il lavoro giusto per me?" Una sorta di analisi introspettiva alla scoperta dei propri talenti, guidata da una delle maggiori esperte italiane della psicopedagogia.
Anche quest'anno, come per le precedenti edizioni, sono tante le scuole che aderiscono all'iniziativa, per un totale di 1400 studenti coinvolti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network