Categorie: Teatro

Spazio Bixio, domenica 20 i corti d'arte dell'Asolo Art Film Festival

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 13:16 | 0 commenti

ArticleImage

Spazio Teatro Bixio  -  L'ultima serata di proiezione dei Corti d'Arte per la quarta edizione della rassegna Cinema d'Arte Provincia di Vicenza è in programma domenica 20 gennaio, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza (ingresso libero su prenotazione). Una rassegna che ha registrato, come nelle passate edizioni, il tutto esaurito, riscuotendo positivi consensi da parte del pubblico. Ideata da Theama Teatro e coordinata da Piergiorgio Piccoli, Alessandro Bevilacqua e Aristide Genovese, promossa con l'Amministrazione Provinciale di Vicenza - Servizio Cultura e inserita in Reteventi, la manifestazione si avvale della collaborazione dell'Asolo International Art Film Festival, che ha curato una selezione dal suo archivio di cortometraggi e produzioni provenienti da diverse parti del mondo, e vincitori di diversi premi e riconoscimenti.

Junk di Kirk Hendry (9', Regno Unito, 2011). Il racconto di un'ossessione per il "cibo spazzatura" che può risultare duro da inghiottire! Come la maggior parte di noi, il nostro eroe nasce, si alza e morirà nel mondo pavimentato della città. Non avendo più familiarità con il mondo naturale e con il resto delle creature sul pianeta come nostri antenati recenti hanno fatto. Tuttavia, come i nostri antenati, il nostro eroe impara a vivere fuori dalla terra.
Arthur and Vincent di Manu Gomez (8' 30'', Belgio, 2011). Vincent Van Gogh e Arthur Rimbaud muoiono tutti e due a 37 anni. Non si conoscevano eppure avevano dei tratti in comune.
Non Double di Mo Hyun-Shin (9' 30'', Corea del Sud, 2011). Un muro, quasi come la natura, è associato con un tempio come uno stile architettonico. L'uomo vaga tra il confine della distruzione e del ripristino.
Habitats di Vincent Langer (1' 45'', Germania, 2010). Un'armoniosa, tranquilla e pacifica foresta. Gli uccellini cinguettano. Improvvisamente appare un lupo e la caccia per la sopravvivenza ha inizio quando il lupo vede le sue vittime. Il lupo cerca di prenderle ma le perde. Menzione speciale della giuria giovani.
Cucchi a passo uno di Maurizio Finotto (8', Italia, 2012). Un progetto, realizzato con la supervisione e la collaborazione dell'artista; è un'animazione di otto minuti prodotta con la tecnica della clay motion.
Zing di Kyra Buschar (7' 30'', Germania, 2011). Giorno dopo giorno, il signor Grimm è occupato con il suo lavoro di mietitore. Impersonificando la morte, passa la sua vita facendo terminare la vita delle persone. Tuttavia un giorno, la sua esistenza monotona viene interrotta dal suono del campanello.
How are you Rudolf Ming di Roberts Rubins (62', Lettonia, 2010). Rudolf è un ragazzo di 13 anni ossessionato dal cinema. È così, è l'unica cosa a cui è davvero affezionato. Il suo interesse principale è per i film horror, e usa una tecnica speciale per farli - disegna ogni fotogramma su lunghe strisce di carta. Rudolf mostra i film su un proiettore per diapositive producendo una speciale colonna sonora dal vivo. Vincitore del Gran Premio Asolo per la migliore opera in concorso e vincitore del premio per la miglior colonna sonora.

Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Per info e prenotazioni, Theama Teatro ([email protected] e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345/7342025, tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network