Quotidiano |
Spari e reti divelte fuori dal Carcere di San Pio X, UIL PA: atto intimidatorio e dimostrativo, poi breve protesta dei detenuti
Venerdi 6 Novembre 2015 alle 11:43 | 0 commenti
UIL.PA. PenitenziariÂ
Verso le ore 22.00 di ieri sera 5 novembre, presso la Casa Circondariale di Vicenza, nei pressi dell'intercinta, dei malintenzionati hanno dapprima divelto la rete che si interpone prima del muro di cinta e poi esploso, si presume solo allo scopo intimidatorio e dimostrativo, due colpi in aria.
Immediatamente sono intervenuti gli agenti di Polizia Penitenziaria prima e gli agenti della Questura subito dopo per mettere in sicurezza l'intera area; allo stato le indagine sono ancora in corso per capire le dinamiche e le motivazioni di tale gesto. Subito dopo, è stata inscenata da parte della popolazione detenuta una protesta, terminata nel giro di poco tempo.Â
A dare la notizia è il Segretario Regionale UIL PA Penitenziari del Triveneto Angiulli Leonardo che aggiunge:
"l'incidente di ieri sera è solo l'ennesimo campanello di allarme che ci deve fare riflettere che forse la situazioni fuori, per quanto concerne il pianeta carcere, è ancora in “fibrillazione†e che l'emergenza carceri e tutte le problematiche annesse, purtroppo, persistono e devono essere in buona parte ancora risolti".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.