Lettori in diretta | Quotidiano |

Spareggio a Faenza,Famila chiude al 3° posto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Aprile 2010 alle 23:19 | 0 commenti

Famila Wuber Schio     

Laura Macchi, top scorerTermina con una sconfitta il cammino del Famila Wuber in regular season che cede sul parquet di Faenza con il risultato di 63-59. Terzo posto dunque per Moro e compagne, che nei quarti di finale di play-off troveranno di fronte la Pool Comense.
Partenza bruciante per le ragazze di Orlando che guidate da Antibe volano sul 6-0. Adriana risponde prontamente e il punteggio torna in equilibrio (7-9). Ritmo e punteggio alto nei primi minuti, tripla di Modica da una parte, le risponde Masciadri dall'altra: al 5' la parità è assoluta (12-12). Primi cambi dalle panchine con Macchi e Ngoyisa che fanno il loro ingresso sul parquet, ma Famila che non riesce ad allungare a causa di qualche imprecisione di troppo dalla lunetta. Tillis sulla sirena firma comunque il canestro del +2 al termine dei primi 10' (22-24).
Avvio di seconda frazione con entrambe le squadre che cercano prevalentemente il tiro dalla distanza. Faenza è più precisa e con Erkic prova ad allungare (32-29 Atletico). Schio in difficoltà e Adriana che castiga la difesa arancione, capitan Moro prova a metterci una pezza ma Orlando è costretto a chiamare time-out sul 37-32. Faenza ha il controllo dei tabelloni e si guadagna diverse seconde chance offensive, senza però capitalizzare. Questo permette a Schio di non perdere terreno e rientrare negli spogliatoi in ritardo di una sola lunghezza (37-36).
Nicole AntibePartenza veemente di Faenza al rientro sul parquet: un 7-0 bruciante che ricaccia indietro il Famila (44-36). Schio non trova punti per oltre quattro minuti, sino a quando Macchi infila la sua prima tripla di serata. Le romagnole hanno però l'inerzia dalla loro parte e con l'ennesima tripla siglata Modica raggiungono la doppia cifra di vantaggio (49-39). Macchi, con un gioco da tre punti, muove il tabellone, ma i suoi sei punti sono gli unici segnati da Schio nel terzo periodo che vede Faenza chiudere avanti 51-42.
Sussulto Famila in avvio di ultimo periodo con Macchi e Ress che riducono a quattro le lunghezze di ritardo (52-48). La squadra di Orlando si fa prendere dalla frenesia di colmare il gap ed eccede in qualche conclusione affrettata dal perimetro, al contrario Adriana pesca nel pitturato Santucci che trova punti preziosi (56-48). Nonostante le condizioni precarie Macchi diventa pressochè immarcabile e a novanta secondi dal termine trova un incredibile gioco da tre punti che vale il -2 (59-57). La rimonta avvenuta in Coppa Italia non si concretizza e con un altro canestro di Santucci Faenza chiude i conti sul 63-59.

CLUB ATLETICO FAENZA - FAMILA WUBER SCHIO 63-59 (22-24, 37-36, 51-42, 63-59)
CLUB ATLETICO FAENZA: Adriana 16, Erkic 7, Modica 13, Bandini ne, Battisodo ne, Santucci 6, Robert 12, Sciacca 3, Prystupa 2, Alexander 4. All Rossi.
FAMILA WUBER SCHIO: Pastore 2, Moro 10, Sauret 1, Tillis 5, Masciadri 7, Ramon, Ngoyisa 4, Ress 2, Antibe 7, Macchi 21. All Orlando.
Arbitri: Canestrelli di Genova e Volpe di La Spezia.
Rimbalzi: Faenza 48 (13+35), Schio 35 (8+27).
Uscite per falli: Antibe (S)

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Basket femminile, Faenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network