Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Sparatoria, Dalla Pozza: "Preoccupazione, ma massima fiducia nelle Forze dell'Ordine"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Gennaio 2013 alle 15:40 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "L'episodio di sangue avvenuto questa notte in Viale della Pace preoccupa, non poco, l'amministrazione comunale, che esprime tuttavia la massima fiducia nell'azione delle Forze dell'Ordine, con le quali siamo in queste ore in costante contatto per seguire gli sviluppi della vicenda”.

E' questo il commento dell'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza a seguito della sparatoria avvenuta in città durante la notte.
“Fortunatamente Vicenza - prosegue l'assessore - non è un Bronx, e la preoccupazione per questo grave fatto nasce dalla consapevolezza che sul nostro territorio non siamo avvezzi ad assistere ad episodi di questa portata. Non di meno, non possiamo fare a meno di rilevare come, in un periodo in cui la presenza di microcriminalità sta nuovamente tornando a preoccupare i cittadini, siano quanto mai necessari quei rinforzi per le Forze dell'Ordine che, come amministrazione, stiamo incessantemente chiedendo da tempo. Da questo punto di vista - conclude l'assessore Dalla Pozza – non accettiamo lezioni sul campo da chi ha avuto per anni, con i propri rappresentanti parlamentari e di governo, la responsabilità del Viminale, anni durante i quali gli organici delle Forze dell'Ordine a Vicenza sono inesorabilmente calati, le risorse drammaticamente diminuite, e l'età media degli agenti costantemente aumentata.”

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Forze dell'ordine, sparatoria

Commenti

enzo-vi
Inviato Martedi 8 Gennaio 2013 alle 19:54

Le lezioni Lei può anche NON accettarle, ma le bugie non si possono dire così liberamente. A livello nazionale, il centro destra ha messo in galera il 95 % dei malavitosi ritenuti più pericolosi (mafia, camorra ecc.). Purtroppo, per quel che riguarda la situazione a Vicenza degli ultimi 5 anni,non posso essere d'accordo con Lei. Non bastano più le "promesse elettorali" del nostro Sindaco, infatti,anche se la stampa nazionale ha creduto di dargli l'appellativo di "sceriffo rosso", le cose sono solo peggiorate e non serve un'indagine per riscontrare la pesante realtà che si vive in città. -enzo corani-
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network